▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Intel, debuttano i nuovi processori Intel Core di decima generazione

Presentati nel corso del Computex 2019 i processori Intel Core di decima generazione, nome in codice Ice Lake, sono realizzati con tecnologia di processo a 10 nanometri. I primi PC con queste nuove Cpu debutteranno per gli acquisti natalizi del 2019.

Prodotti
Al COMPUTEX 2019 Intel ha annunciato i primi processori Intel Core di decima generazione, che portano l’intelligenza artificiale su larga scala nei PC con la tecnologia Intel Deep Learning Boost (Intel DL Boost).
Questi nuovi processori sono basati sulla tecnologia di processo a 10 nanometri di Intel, sulla nuova architettura core Sunny Cove e sulla nuova architettura grafica di undicesima generazione.
I processori Intel Core di decima generazione verranno commercializzati dalle versioni Intel Core i3 a Intel Core i7, dotati fino a 4 core e 8 thread, fino a 4,1 GHz di frequenza Turbo massima e fino a 1,1 GHz di frequenza grafica.

I processori Intel Core di decima generazione consentiranno ai produttori di realizzare notebook ancora più sottili e leggeri senza sacrificare le prestazioni.
  • Prestazioni intelligenti: i primi processori Intel progettati per offrire intelligenza artificiale ad elevate prestazioni nei notebook offrono prestazioni con l’intelligenza artificiale circa 2,5 volte superiori grazie a Intel DL Boost per carichi di lavoro a bassa latenza. Questa nuova architettura grafica offre fino a un teraflop di calcolo vettoriale per i pesanti carichi di lavoro di inferenza, per ottimizzare la creatività, la produttività e l’intrattenimento nei notebook sottili e leggeri estremamente portatili. Intel Gaussian Network Accelerator (GNA) è integrato nel SoC per impieghi di intelligenza artificiale a basso consumo su PC.
  • Un grande passo in avanti nelle capacità grafiche: la nuova Grafica Intel Iris Plus, basata su architettura grafica di undicesima generazione, offre prestazioni quasi raddoppiate per esperienze videografiche straordinarie. La codifica HEVC circa 2 volte più efficiente consente di raggiungere livelli professionali per la creazione di contenuti anche in mobilità; la nuova grafica consente, inoltre, di guardare contenuti 4K HDR con un miliardo di colori, di giocare con numero di FPS di quasi 2 volte superiore e di giocare a migliaia di famosi videogame a 1080p.
  • Connettività all'avanguardia: offrendo per la prima volta sia funzionalità Thunderbolt 3 sia Intel Wi-Fi 6 (Gig+) integrate, rende possibili velocità wireless quasi 3 volte superiori, oltre alla porta più veloce e versatile oggi disponibile. L’implementazione Gig+ di Intel nella connettività Wi-Fi 6 offre velocità wireless superiori a 1 Gbps con affidabilità e prestazioni ottimizzate.
I nuovi processori Intel Core di decima generazione sono già in fase di fornitura, con la disponibilità dei sistemi OEM prevista per il periodo delle prossime festività invernali 2019.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter