▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Epson Business Plus+, per far crescere il business dei partner

Tante novità nel nuovo Business Plus+, programma di canale che si rivolge a tre specifici mercati: videoproiezione (Display+), stampa as a service (Solution+) e quello più generale delle soluzioni a 360 gradi (IT+).

Vendor
Il mercato italiano del printing è sostanzialmente stabile e vale circa 3 miliardi di euro con 240 miliardi di pagine stampate (fonte Asso.it). Sta invece cambiando la tipologia e il modello di business, specialmente per quanto riguarda le soluzioni per l’ufficio dove stanno moltiplicandosi le offerte a costo copia e la tecnologia a getto di inchiostro sta erodendo quote di mercato alle laser (secondo una ricerca GfK nei primi nove mesi del 2018 le vendite delle inkjet sono passate dal 23,5% al 32,1%).
Seguendo questo trend Epson sta espandendo il proprio business, forte di una tecnologia proprietaria ad alta efficienza energetica ed economica. Come ha ricordato Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia: “I significativi risparmi offerti dalla tecnologia inkjet rispetto a quella laser si ottengono su vari fronti: dai ridotti consumi energetici alle basse emissioni di CO2, dalla riduzione degli interventi richiesti all’operatore sino alla drastica diminuzione dei rifiuti prodotti”.
flavio attramini

Epson BusinessPlus+ un nuovo programma commerciale per i dealer

business plus logo cmyk 01 150dpi 8cmPer rafforzare il proprio impegno con i partner, Epson ha inaugurato BusinessPlus+, un nuovo programma studiato per aiutare i dealer nello sviluppo dei mercati del printing e della videoproiezione, dove il know how dell’azienda giapponese garantisce un vantaggio competitivo in termini di efficienza economica ed ambientale.
Parlando del nuovo programma Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia ha ribadito che “con il lancio di Business Plus+ rafforziamo il nostro impegno nel portare attraverso i nostri partner certificati risposte sempre più innovative al mercato. La nostra missione è fornire alle aziende soluzioni per il loro business, costruendo un valore misurabile e sostenibile nel tempo”.
luca mottaLuca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia

Epson BusinessPlus+ per 3 specifici mercati

Il nuovo programma Business Plus+ si rivolge a tre mercati specifici, quello della videoproiezione (Display+), quello della stampa as a service (Solution+) e quello più generale delle soluzioni a 360 gradi (IT+).
Per quanto riguarda i Solution+, si parla di circa 30 partner attuali (dovrebbero diventare 50 nel giro di due anni), mentre per gli IT+ la cifra sale a circa 150 per aumentare successivamente fino a un massimo di 200 unità. Ai dealer che desiderano accreditarsi al canale Epson viene richiesto un percorso di selezione e certificazione che inizia con la classificazione Registered, il livello base del programma Business Plus+.
Continuano inoltre i programmi dedicati ai rivenditori del largo formato, label e POS.

Nuovo Partner Portal

Ma le novità non si fermano qui. Il vendor ha infatti sviluppato un nuovo Partner Program.
silvia macchiSilvia Macchi, Marketing Services Manager di Epson Italia.
“Si tratta di un supporto qualificato e funzionale che permette ai partner di operare in maniera veloce e precisa, potendo contare su strumenti utili ed efficaci” evidenzia Silvia Macchi, Marketing Services Manager di Epson Italia. Nel nuovo portale il partner può consultare i listini aggiornati, le promozioni, tutti i materiali per le attività di co-marketing, le schede prodotto e tutti gli strumenti per misurare e sviluppare il proprio business con Epson. Tra gli strumenti innovativi a disposizione ricordiamo l’Energy Savings Calculator, che permette di ottenere un documento ufficiale da mostrare ai clienti che certifica quanto è possibile risparmiare anche in termini ecologici passando dalla tecnologia laser a quella inkjet.
Infine, per continuare la strategia di vicinanza ai partner, non si può dimenticare l'Epson Business Demo Center, uno spazio aperto a tutti i partner, e clienti finali, dove è possibile toccare con mano soluzioni per le diverse aree applicative, dall’ufficio alla sala meeting, dalla Huddle Room agli uffici tecnici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter