Google starebbe implementando queste funzioni in Google Maps, funzioni già presenti in Waze, sempre di proprietà di Google.
Novità per
Google Maps. Sono, infatti, in arrivo due funzioni utili a chi utilizza l'App
ovvero la segnalazione dei limiti di velocità e degli autovelox. Tutto questo secondo il sito Android Police.Le novità, segnala il sito, sarebbero comparse sulla versione dell'applicazione per i dispositivi Android in diverse aree del mondo: per ora in Brasile, in Danimarca, in Indonesia, nel Regno Unito e negli USA. Segno che Google sta iniziando a implementarla un po' ovunque.
Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali su quando le nuove funzioni arriveranno in Italia.
Secondo indiscrezioni, la funzione del limite di velocità viene visualizzata in basso a sinistra dell'app, mentre gli autovelox sono contrassegnati sulle mappe da una piccola icona della fotocamera.
Sempre secondo AndroidPolice, Google Maps fornisce anche un avviso audio per i conducenti quando si avvicinano ad un autovelox.
A onor del vero queste funzionalità sono già presenti dall'App Waze che raccoglie le informazioni grazie anche al contributo degli utenti. Ricordiamo che Google ha acquistato Waze nel 2013 per cerca un miliardo di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.