Si terrà il 18 e il 19 febbraio 2019 il summit sulle Unified Communications organizzato e sponsorizzato da Wildix che riunirà i migliori partner a livello mondiale per fare il punto sugli sviluppi delle Unified Communications con il supporto di analisti di MZA e di esperti di vendita di Value Selling
Un’occasione importante per
incrementare il business nelle Unified Communications&Collaborations e capire come
trasformarsi in Managed Service Provider. E’ quella fornita da
Wildix a febbraio per i partner migliori nella cornice di
Barcellona. E’ un momento particolare per le aziende che vendono UC che stanno registrando
decrementi di fatturato a causa di una concorrenza sempre più agguerrita, ma soprattutto di un
cambio profondo nel modo di acquistare e gestire la tecnologia, nonché per l’affermarsi di
servizi in cloud.
“Quello che serve per adattarsi ai cambiamenti del settore è un radicale ripensamento del modello aziendale e una trasformazione dei system integrator da semplici ‘tiracavi’ a veri e propri Managed Service Provider capaci di comprendere e attuare questo switch del mercato da segmento di vendita on premise a segmento unified-as-a- service. Se in paesi come l’America questa evoluzione è già in atto e se ne parla da parecchio tempo, in Europa siamo ancora piuttosto lontani”, commenta
Steve Osler, CEO di Wildix.
Per fronteggiare questo scenario
Wildix ha ideato e sponsorizzato il primo
Summit Europeo dedicato al segmento delle
UCC il
18 e il 19 febbraio 2019 al
World Trade Center di Barcellona, che avrà come obiettivo quello di illustrare ai partecipanti la
strategia per adottare in modo vantaggioso questo nuovo modello di business. L’evento, che sarà successivamente
replicato negli Usa il 21-22 marzo 2019 a Washington D.C. – si rivolge a
system integrator e ad aziende italiane che operano nel mercato delle
Unified Communications & Collaborations.
Strutturato su
due giorni, il 18 febbraio sarà dedicato alla consueta Partner Conference in cui si discuterà degli
sviluppi delle Unified Communications e dei
servizi di UC&C nel Cloud, nonché saranno presentati i
risultati e le novità commerciali dell’azienda. Il secondo giorno sarà dedicato a
workshop formativi e panel di discussione per conoscere e implementare con successo il nuovo modello Managed Service Provider importato direttamente dagli Stati Uniti. Si tratta di
sessioni tecniche e pratiche al fine di fornire
strumenti di marketing, strategici e di organizzazione finanziaria da attuare per
trasformare la figura del system integrator in Managed Service Provider, capaci di valorizzare il nuovo modello di business e trarre profitto dalle
UC&C as a service.
Steve Osler, CEO di WildixOspiti d’eccezione di questa due giorni formativa e di divulgazione, saranno
Jim Roche, uno dei massimi esperti di
Value Selling, ritenuto dagli analisti del settore IT la migliore scuola di vendita del mondo e
Peter Hale, ricercatore e analista da oltre 20 anni di
MZA, azienda UK di consulenza specializzata nel seguire e analizzare i trend e gli sviluppi del mercato globale della business communication. Uno dei focus di MZA in questi ultimi cinque anni è stata proprio l’analisi dell’evoluzione dei modelli di business as a service, e lo studio dell’impatto che questi possono avere sugli attuali canali di vendita e cercando di capire come questo cambiamento possa essere capitalizzato e trasformato in opportunità.
Cpme ospite d'eccezione anche
un esperto del metodo Kanban, la
tecnica giapponese nata con la formula LEAN in Toyota, che consente di attuare una gestione più performante nel processo produttivo.
Infine, durante l’UCC Summit
i partecipanti avranno la possibilità di beneficiare di vantaggiose offerte e sconti sia sui prodotti Wildix che sui prodotti degli espositori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.