▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Esprinet diversifica e si dà al gioco

Il distributore abbraccia la nuova categoria merceologica dei giocatoli mettendo a portafoglio 14 sono brand a partire da Lego.

Distributori
Non è un gioco: Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e in Spagna, ha deciso di estendere i propri orizzonti a un mercato nuovo: quello del Giocattolo, integrandolo nel  proprio catalogo.
Ad oggi la distribuzione riguarda i prodotti dei più noti brand del Giocattolo tra cui spicca LEGO, il produttore danese dei noti mattoncini giocattolo, marchio con cui è stato aperto il merceologico su richiesta di alcuni clienti a partire dalla seconda metà dell’anno.
Pronto a raccogliere l’esigenza del mercato, dopo pochi mesi Esprinet ha guadagnato la fiducia dei brand più conosciuti del Giocattolo, che hanno compreso le potenzialità e le opportunità che derivano dal fare business con una struttura come quella di Esprinet.
Da qui l’estensione del portafoglio a brand come Barbie, Carrera, Crayola, Clementoni, Fisher Price, Hasbro, Hot Wheels, Marvel, Mattel, Nerf, Play Doh, Ty e Tranformers, spaziando da articoli per la prima infanzia fino al collezionismo.
giocattoli
“Siamo lieti che tanti marchi importanti, nel giro di poco tempo dall’apertura del merceologico, abbiano scelto di affidarsi ad Esprinet per rafforzare la propria posizione distributiva in Italia. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per diventare il distributore di riferimento anche in un mercato estremamente diversificato come quello del Giocattolo”,
commenta Giovanni Testa, Business Operations Manager del Gruppo Esprinet in Italia. 
A questi marchi il distributore mette a disposizione 36 mila rivenditori distribuiti sul territorio, attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e negli Esprivillage, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management. Esprinet è in grado di supportare questi marchi nell’ottenere una estesa copertura capillare per raggiungere in modo puntuale alcuni target di vendita, come cartolerie, rivenditori di prodotti per ufficio e cancelleria, negozi online, che costituiscono ad oggi delle interessanti opportunità per la diversificazione e lo sviluppo del proprio business.  
Per i clienti rivenditori Esprinet permette di personalizzare le opzioni di acquisto, scegliendo di ordinare anche un singolo pezzo, e le modalità di consegna, che può avvenire anche il giorno successivo su gran parte del territorio italiano.  
“In un mercato tradizionale dove la richiesta è sempre più improntata alla differenziazione, desideriamo supportare i nostri clienti con una gamma sempre più ampia, nuova e propositiva, affacciandoci anche a nuovi merceologici come nel caso del Giocattolo. Con la forza dei servizi e della capillarità di Esprinet, possiamo offrire la più approfondita selezione dei migliori brand del Giocattolo, offerta che continuerà ad ampliarsi nei prossimi mesi. Cerchiamo quindi di differenziarci ma soprattutto di fare la differenza, con l’obiettivo di rispondere in maniera completa alle esigenze dei nostri clienti”, aggiunge Consuelo Benvenuti, Business Unit Manager Stationery.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter