Il vendor ha presentato uno scanner e nuove stampanti Inkjet e LED per il mercato business.
Con il motto “Più stampe A3, meno costi di gestione”
Brother ha presentato le
nuove printer destinate al mercato business. Si tratta
di tre inkjet e quattro stampanti di pagina a colori, affiancate da uno scanner e una serie dedicata alle etichette.La nuova gamma a getto d’inchiostro denominata X Series, include la stampante HL-J6000DW e i due multifunzione 4 in 1 MFC-J5945DW e MFC-J6945DW. Il minimo comun denominatore di questi modelli è l’alta velocità, il doppio cassetto carta da 250 fogli ciascuno, l’interfaccia di rete WiFi/cablata, i bassi consumi energetici e i costi di gestione ridotti grazie alle nuove cartucce XL. Queste ultime hanno infatti una durata di circa 6.000 pagine in monocromatico e fino a 5.000 a colori, mentre quelle incluse nella confezione si attestano a 3.000 pagine in monocromatico e fino a 1.500 in quadricromia.
Brother MFC-J6945DW possiede un touchscreen da 9,3 cm e si distingue per la possibilità di stampare, digitalizzare e gestire fax in formato A3 anche in fronte/retro.
Brother MFC-J5945DW è un multifunzione in grado di stampare anche in formato A3E' presente, inoltre, un cassetto multiuso da 100 fogli e un ADF da 50 unità. La velocità si attesta sulle 22 ipm in monocromatico e 20 a colori. Brother MFC-J5945DW si differenzia dal fratello maggiore per il supporto dall’A3, solo in stampa, mentre rimangono invariate le altre caratteristiche. Anche la stampante HL-J6000DW possiede una meccanica da 22/20 ipm in monocromatico/colori in grado di lavorare in fronte/retro in A3. Adotta un touchscreen a colori da 6.8 cm e consente l’autenticazione degli utenti con card NFC.
Molto interessante la possibilità di estendere gratuitamente la garanzia fino a 3 anni previa registrazione sul sito
https://atyourside.brother.it entro 60 giorni dall'acquisto.
La stampante HL-L3270CDW a colori offre una velocità di 24 pagine al minuto“Brother X Series è una combinazione di alte prestazioni e bassi costi di gestione: una formula vincente per i nostri Clienti. Grazie all’ampia scelta tra stampanti multifunzione e monofunzione, c’è un modello ideale per ogni esigenza professionale”, sottolinea Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia.
I nuovi modelli di pagina, due stampanti (HL-L3230CDW e HL-L3270CDW) e due multifunzioni 4-in-1 (DCP-L3550CDW e MFC-L3730CDN), sfruttano la tecnologia a LED, tecnologia che garantisce una maggiore affidabilità e velocità rispetto a quella laser. Tra le caratteristiche tecniche più importanti ricordiamo la velocità di stampa a colori che varia dalle 18 alle 24 ppm, il fronte/retro automatico, il cassetto da 250 fogli e l’ADF da 50 unità. Sono presenti, inoltre, le interfacce di rete Ethernet/WiFi e la possibilità di stampare direttamente da un dispositivo mobile. Sono disponibili anche cartucce toner ad alta capacità da 3.000/2.300 pagine (nero/colore).
Lo scanner desktop ADS-1700W si distingue per le dimensioni estremamente compatte, il doppio sensore che consente la digitalizzazione di entrambe le facciate in una singola passata e la velocità di 50 ipm in fronte/retro. Molto comoda la funzione di avvio automatico che consente di leggere automaticamente le pagine appena posizionate nella guida e la possibilità di creare fino a 20 shortcut sul touchscreen a colori da 7,1 cm.
Brother ADS-1700W, nonostante le dimensioni contenute, garantisce una velocità di 50 ipm in fronte/retroInfine novità anche nel settore delle stampanti professionali per il labeling, dove è stata presentata la nuova etichettatrice portatile P-touch CUBE Plus, la printer termica a colori VC-500W e la QL-1110NWB. Quest’ultima, con un’ampiezza di stampa che raggiunge i 101,6 mm, è la soluzione ideale non solo in ufficio ma anche in molti altri settori come la vendita al dettaglio, la gestione degli impianti e quello alimentare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.