ScanSnap iX1500 è un nuovo scanner documentale che consente di leggere un documento in fronte/retro in una singola passata con una velocità di 30 pagine al minuto (60 in duplex), pensato per le aziende e gli utenti domestici evoluti.
L’azienda giapponese, leader in questo segmento di mercato
con 10 milioni di dispositivi venduti in 35 anni di attività, ha arricchito la famiglia ScanSnap con il
modello iX1500. Si tratta di un dispositivo con touch screen da 4,3 pollici dotato di interfaccia USB che si rivolge al professionista o al piccolo gruppo di lavoro.
Il nuovo software di controllo ScanSnap Home consente di organizzare e gestire i documenti, avere preview, applicare tag e ricercare file con pochi clic del mouse. È possibile creare delle impostazioni base da richiamare velocemente premendo un tasto oppure lasciare al software il compito di riconoscere foto, ricevute, biglietti da visita e altri documenti. Per un uso condiviso vengono fornite le licenze gratuite per quattro utenti con la possibilità di aggiungerne altre a pagamento. La funzione integrata Wi-Fi and Direct Connect Mode permette inoltre di effettuare scansioni anche da un dispositivo mobile.
“Le nuove tecnologie hanno avuto un impatto profondo sul modo in cui lavoriamo,” ha spiegato Mike Nelson, Senior Vice President di PFU EMEA. “Il modello iX1500 è stato pensato per aiutare piccole aziende e utenti individuali a trovare un modo più intelligente di lavorare. Dallo schermo touch di facile uso all’intuitivo software che ordina e processa automaticamente i documenti, ScanSnap iX1500 aiuta a rendere produttivo il processo di gestione della carta”.
Parlando delle caratteristiche tecniche ricordiamo che adotta un doppio sensore CIS che consente di leggere un documento in fronte/retro in una singola passata con una velocità di 30 pagine al minuto (60 in duplex). L’alimentatore accetta fino a 50 fogli A4 ma è in grado di digitalizzare anche biglietti da visita, carte di credito e originali lunghi fino a 3.000 mm. Il prezzo di listino al pubblico è di 575 Euro (IVA esclusa).
Per quanto riguarda la distribuzione,
Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager per l’Italia, ha ricordato che “distribuiamo i nostri prodotti solo indirettamente tramite canale. I nostri distributori ufficiali sono
Esprinet, Ingram Micro, Tech Data, Computer Gross e Cometa e anche gli operatori di e-commerce acquistano i prodotti dal distributore".
"Abbiamo
un programma dedicato ai partner, denominato Imaging Channel Program, che consente a qualsiasi rivenditore o distributore che lavora con noi di iscriversi gratuitamente e sfruttare tutti i vantaggi di questa comunità, come la possibilità di avere degli scanner in test gratuito per fare delle prove, la possibilità di utilizzare i loghi e di scaricare broshure, video e materiale di marketing. Può inoltre accedere a tutte le nostre promozioni e all’Imaging Reward Program, un programma che consente di ottenere dei punti a ogni acquisto di scanner e di scegliere quindi dei premi da un ricco catalogo” conclude Grippaldi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.