Nell’era della digital transformation il business e la tecnologia stanno cambiando rapidamente e Citrix è impegnata a trasformare il workspace in qualcosa di sempre più integrato, unificato e focalizzato sugli utenti, offrendo alle organizzazioni la possibilità di gestire qualsiasi dispositivo utile. Da questo impegno è nata anni fa la collaborazione con Samsung, con cui l’azienda punta a semplificare l’introduzione del workplace digitale in ambiti specifici come la sicurezza pubblica, i servizi finanziari, la sanità, il retail e altri settori di mercato.
In quest’ottica, Citrix ha annunciato di aver esteso il supporto ai nuovi smartphone e tablet recentemente lanciati (Galaxy Tab S4 e Galaxy Note9), supportando altresì le nuove APIs DeX utilizzate per gestire dispositivi, applicazioni e policy utente.
L’integrazione con Samsung conferma l’impegno di Citrix a garantire il supporto a partire dal day one per qualsiasi dispositivo e piattaforma. Con l’app Citrix Workspace, gli utenti dei dispositivi Samsung possono accedere ad app e desktop virtuali, app Saas e mobili e ai dati in maniera sicura, muovendosi tra diversi dispositivi senza soluzione di continuità. Citrix Unified Endpoint Management offre tutti gli elementi per la gestione dell’end-user in una soluzione single-platform che aiuta gli amministratori IT a gestire in maniera sicura le loro app aziendali, i desktop e i dati da un perimetro digitale sicuro.
“Citrix e Samsung lavorano insieme per offrire alle organizzazioni una soluzione che permette loro di rendere mobili i lavoratori con un’esperienza utente migliore grazie alla combinazione Samsung DeX e Citrix Workspace, offrendo un workspace unificato, flessibile e sicuro sui dispositivi Samsung” ha detto Eric McCarty, Vice President of Mobile Product Marketing presso Samsung Electronics.
“Integrando Citrix Workspace con i nuovi telefoni e tablet Samsung DeX-enabled non stiamo soltanto espandendo l’esperienza unificata di app SaaS, web, mobili e app virtuali a tutti i tipi di dispositivo, ma stiamo anche aiutando le organizzazioni a trasformare la loro esperienza utente per renderla mobile-first. Insieme a Citrix Unified Endpoint Management, i clienti possono gestire in maniera sicura i dispositivi Samsung con tutti i loro dispositivi aziendali o BYO2" ha puntualizzato Calvin Hsu, Vice President e Product Marketing presso Citrix.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.