Il nuovo sottobrand, pensato per offrire smartphone a elevate prestazioni ma dai prezzi contenuti, presenta il primo esemplare con il modello Pocophone F1
Ideato da un team di esperti Xiaomi, il nuovo sottobrand Pocophone mira a ridefinire l’esperienza dello smartphone, offrendo elevate prestazioni a prezzo contenuto. Il primo smartphone presentato, Pocophone F1, incarna appieno la mission del brand, e offre un’esperienza d’uso agile e potente, senza precedenti. Integra la piattaforma top di gamma Qualcomm Snapdragon 845, il sistema di raffreddamento leader di settore LiquidCool Technology e fino a 6 Gb di Ram e 128 Gb di memoria interna Universal Flash Storage 2.1, oltra a una batteria a lunga durata da 4000 mAh. “La parola Poco sta per ‘un po’’, crediamo, infatti, nel pensiero starting small but dreaming big - ha commentato Jai Mani, Head of Product di Poco Global -. Come piccola realtà all’interno di Xiaomi, Pocophone può partire da zero, focalizzandosi su quei prodotti e tecnologie che contano davvero. Questo è il motivo per cui abbiamo realizzato uno smartphone che offre prestazioni incredibili, concentrandosi su innovazioni fondamentali, che possono attrarre gli appassionati di tecnologia”. Il nuovo dispositivo, in linea con la mission di Xiaomi di rendere disponibili prodotti incredibili a prezzi contenuti, sarà disponibile in Italia a partire da 329 €.
Doppia fotocamera AI e fotocamera frontale da 20 MP Grazie alla doppia fotocamera AI dotata di un sensore principale Sony IMX363 da 12 MP con Autofocus Dual Pixel,Pocophone F1 consente di scattare foto straordinarie anche in condizioni di scarsa illuminazione e in controluce. Sul lato frontale, lo smartphone utilizza un sensore da 20 MP con tecnologia Super Pixel che combina le informazioni di quattro pixel in un unico grande pixel da 1,8μm per immagini più nitide. Entrambe le fotocamere sono supportate da funzionalità di intelligenza artificiale, come AI Portrait, AI Beautify e AI Scene Detection. Pocophone F1 è anche dotato di luce e fotocamera a infrarossi sul lato anteriore che permette alla funzione AI face unlock di sbloccare il dispositivo in modo sicuro, sia in condizioni di buio completo che in pieno giorno.
MIUI for POCO MIUI è stata fortemente personalizzata su Pocophone F1 al fine di garantire un’esperienza più facile, veloce e fluida, così da ottenere il massimo dal dispositivo. Grazie all’introduzione della funzione di ottimizzazione del sistema, denominata Turbocharged engine, lo smartphone offre un avvio delle app più rapido, prestazioni di gioco migliori e un’esperienza di swipe più veloce grazie ai miglioramenti dei tempi di risposta dello schermo e nel frame rate dell’animazione. All’interno del nuovo POCO Launcher, Pocophone F1 rende già disponibile un app drawer per classificare automaticamente le app e renderle facilmente raggiungibili dagli utenti. Basata su Android 8.1 Oreo, MIUI per POCO dà priorità anche alla sicurezza con patch e aggiornamenti Google costanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.