Il vendor, affermato in ambito Nas, puntiamo a rafforzare il posizionamento nel settore della videosorveglianza attraverso nuovi rilasci indirizzati all'ambiente domestico e di business
Una recente indagine condotta da Verisure ha rilevato che otto italiani su 10 vorrebbero proteggere la propria abitazione con un sistema di videosorveglianza per la propria abitazione. Per dormire sonni tranquilli, però, non è sufficiente comprare e installare delle videocamere di sicurezza, occorre saper gestire al meglio questi dispositivi.
Per rispondere a questa esigenza,
Synology propone un'app specifica da scaricare sui suoi Nas: si tratta di Surveillance Station, scaricabile dallo store online gratuitamente, in grado di mettere a disposizione degli utenti un vero e proprio sistema di sorveglianza intuitivo per proteggere uffici, abitazioni e altri ambienti. Surveillance Station coniuga strumenti intelligenti per il monitoraggio e la gestione dei video e un sistema istantaneo e personalizzabile di notifiche grazie ai vari canali di comunicazione come e-mail, Sms e notifiche sui dispositivi mobile per poter avvisare l’utente in caso di intrusioni.
Accanto a questa soluzione, Synology propone
DS Cam, in grado di monitorare e ricevere le notifiche di avvisi da tutte le telecamere di sorveglianza configurate su Synology DiskStation. Funzioni smart quali Ptz, pattugliamenti o controllo obiettivo per ottenere una gestione perfetta delle telecamere in tempo reale, mentre i filtri avanzati semplificano la segnalazione di qualsiasi specifico evento in grandi elenchi di registrazioni. È anche possibile eseguire tutte le principali attività di gestione, dalla disattivazione di una telecamera allo sblocco e l'eliminazione di un'istantanea.
Surveillance Station e DS Cam non sono le uniche risorse di Synology completamente dedicata alla videosorveglianza:
la nuova VisualStation VS960HD permette, infatti, di gestire il sistema di videosorveglianza Synology senza l'utilizzo di un computer.In combinazione con un Nas Synology, VisualStation è la soluzione ideale quando lo spazio o il budget sono limitati. È sufficiente inserire un cavo Ethernet, collegarlo a un monitor Lcd o a un Tv, a un mouse o tastiera e accedere a Synology Surveillance Station.
Il prodotto è grande quanto un palmare e può essere fissato facilmente a una parete o sul retro di uno schermo, utilizzando un kit di montaggio compatibile Vesa fornito nella scatola.
“Il brand Synology è prevalentemente associato al mondo dei Nas e, naturalmente, questo segmento rimane per noi il focus principale, ma puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento anche nel settore della videosorveglianza - ha commentato
Vania Paone, Product Manager Italia, Grecia e Cipro -.
Abbiamo diverse soluzioni dedicate a questo particolare ambito, dall’applicazione Surveillance Station ai modelli VisualStation, VS960HD e VS360HD e crediamo fortemente nel potenziale di sviluppo di quest’area di business”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.