L’accordo prevede la distribuzione da parte di Bludis dell’intero portfolio prodotti di Arcserve, includendo il software, le appliance e le soluzioni di hybrid cloud, il nuovo direct-to-cloud disaster recovery as a service (DRaaS) e il backup as a service (BaaS). Inoltre, Arcserve sta mettendo a punto nuovi servizi professionali in Italia che, almeno inizialmente, saranno spinti principalmente dal canale distributivo.
Arcserve, LLC,ha siglato una
nuova partnership con Bludis, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT.
Il modello di vendita adottato da Arcserve è totalmente indiretto, attraverso distributori e rivenditori qualificati, e si pone l’obiettivo di estendere la community sul territorio, fornendo programmi a valore, formazione gratuita per la certificazione tecnica e commerciale, iniziative di marketing congiunte e un valido supporto alle vendite locali.
Bludis è un distributore a valore presente da 23 anni sul mercato italiano dell’ICT, che ha da sempre implementato un modello di vendita rigorosamente indiretto, basato su un canale di Reseller, VAR e Systems Integrator attivo sull’intero territorio nazionale.
Il focus primario è sullo sviluppo del mercato e sulla creazione di opportunità per i partner siano essi vendor o rivenditori, concentrandosi sulle aree tecnologiche di Security, Communication, IT Management, Education, M2M-IoT e Cloud-MSP.
L’accordo prevede la distribuzione da parte di Bludis dell’intero portfolio prodotti di Arcserve, includendo il software, le appliance e le soluzioni di hybrid cloud, il nuovo direct-to-cloud disaster recovery as a service (DRaaS) e il backup as a service (BaaS). Inoltre, Arcserve sta mettendo a punto nuovi servizi professionali in Italia che, almeno inizialmente, saranno spinti principalmente dal canale distributivo.
“Sin dall’anno scorso stiamo implementando una best practice realizzata dal nostro marketing – evidenziaMaurizio Erbani, Direttore Vendite & Operations di Bludis– .Si chiama ‘Event in a Box’, un nuovo roadshow finalizzato a promuovere le soluzioni distribuite da Bludis che mira a raggiungere nuovi utenti finali attraverso i propri rivenditori più fidati. Incoraggiamo i partner, assicurando loro un forte supporto economico, promozionale e logistico, a partecipare attivamente alla pianificazione e alla gestione dell'evento, invitando i loro migliori clienti. In ogni fase del processo, offriamo il supporto adeguato: inizialmente con il nostro ufficio marketing, per creare il materiale promozionale e condividerlo attraverso i canali tradizionali e i social media, quindi con l'ufficio commerciale e tecnico, entrambi impegnati nella diffusione delle conoscenze sulla soluzione, gestendo l'evento sia come oratori sia nella gestione del follow-up”.
“Le caratteristiche, il team commerciale motivato e determinato, e i piani di sviluppo proposti, rispondono perfettamente ai nostri attuali obiettivi", sottolinea
Erwin Vanderborght, Regional Sales Director Southern EMEA di Arcserve.
"La partnership si fonda su una precisa strategia ispirata dall’opportunità di ampliare la vendita delle nostre soluzioni di protezione dei dati per le imprese. Bludis infatti, dispone di uffici a Roma e a Milano, attraverso i quali può gestire training per la certificazione dei partner e che noi possiamo agevolmente coordinare con supporto tecnico e commerciale on-site, così come attraverso il nostro staff altamente qualificato da Barcellona".
Inoltre, Bludis assicura una struttura di assistenza tecnica totalmente dedicata, iniziando dai servizi di prevendita, installazione e configurazione fino alle consulenze su progetti e integrazioni con prodotti di terze parti. Infine, dispone di aule multimediali dedicate alla formazione dei rivenditori e dei clienti finali, cui si affiancano sessioni formative on-line con un ricco calendario di webinar. Tra gli elementi che hanno fatto avvicinare Arcserve e Bludis c’è anche la volontà di mantenere i partner al centro dello sviluppo del business. Infatti, entrambe le realtà provengono da un’impostazione che privilegia la figura del reseller, posizionandolo come attore principale dell’intera filiera distributiva.
“Insieme a Bludis vogliamo assicurare al partner un ruolo primario –
conclude Vanderborght - che non può più essere un semplice rivenditore di tecnologia. Il dealer deve diventare un centro di competenza nelle soluzioni di ripristino rapido dei sistemi e siamo certi che Bludis giocherà un ruolo chiave nelle nostre strategie, poiché da sempre investe insieme ai vendor partner in formazione, operazioni di marketing e di lead generation, per supportare step by step i propri rivenditori.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.