Teamviewer è una delle soluzioni più utilizzate da chi si occupa di assistenza tecnica, al vertice per il controllo remoto di computer e server. Sfruttando l’integrazione che Sygma mette a disposizione, tutte le sessioni vengono registrate a database e sono contabilizzabili in qualsiasi momento con un click.
Teamviewer è una delle soluzioni più utilizzate da chi si occupa di assistenza tecnica, al vertice per il controllo remoto di computer e server.
Ogni volta che si effettua una connessione remota, Teamviewer traccia il dettaglio dell’attività con dei metadati in cui sono indicati l’ID del computer remoto, data e ora d’inizio e data e ora di fine. Inoltre, viene generato un codice identificativo di questa sessione - una sorta di codice di transazione univoco, per intenderci. Chi usa
Teamviewer per offrire assistenza ai suoi clienti, al termine dell’intervento dovrebbe segnarsi tutti i dati utili a procedere poi con la contabilizzazione dell’attività.
Quanti lo fanno?
La risposta è pochi. Ci sono rapportini da compilare, email da inviare al cliente… e se già ci si dimentica e si fa fatica a gestire queste semplici attività… non è realistico o semplicemente possibile sperare che venga presa nota anche di tutte le varie connessioni remote!
Il risultato è che, su 100 sessioni Teamviewer effettuate, almeno un 40% non vengono segnate.
Generalmente sono quelle sessioni che sono durate pochi minuti e che si ritiene non valga la pena di tracciare. Quindi l’azienda, o il tecnico di turno, sta dando in “beneficienza” la sua attività: da un altro punto di vista, sta perdendo fatturato. Eh sì, perché se la vostra azienda è basata sul fornire assistenza tecnica ai vostri clienti, il tempo dedicato al supporto remoto rappresenta davvero una bella fetta del vostro lavoro.
Sfruttando l’integrazione che Sygma mette a disposizione,
tutte le sessioni vengono registrate a database e sono contabilizzabili in qualsiasi momento con un click.
Vantaggi
- Dato un elenco di sessioni Teamviewer, con un click è possibile creare direttamente da Sygma un rapporto di intervento che contiene un calcolo automatico del tempo di sessione, utile sia per il conteggio delle ore effettuate da parte del tecnico sia per il conteggio delle ore dedicate al cliente.
- Tutte le sessioni non vengono quindi perse e sono rintracciabili direttamente da Sygma, che si occupa della raccolta dati.
- Con un click si possono facilmente escludere le sessioni che non si desidera conteggiare.
- Un report ci indica la quantità di sessioni totali effettuate in un arco temporale e quali di queste non sono state contabilizzate.
- La registrazione dei dati forniti da Teamviewer, in particolar modo il codice univoco di sessione, consente di avere una prova inconfutabile che l’attività è stata eseguita e che i tempi sono effettivamente quelli contabilizzati al cliente.
- Ogni sessione può essere inoltre associata ad uno specifico intervento, cosa che vi consente di giustificare in maniera chiara e trasparente l’attività agli occhi del cliente.
Se la licenza di
Teamviewer e il
canone di Sygma vi fanno paura… non temete! Con tutti i vantaggi di cui vi abbiamo parlato e grazie all’integrazione con Teamviewer, potrete guadagnare molto di più dal vostro lavoro e ripagarvi con facilità i costi sostenuti. Scopri la piattaforma.
Richiedi una trial gratuita!
Dashboard delle sessioni
Elenco delle sessioni e filtri
Associazione delle sessioni di Teamviewer alle attività
Dettaglio sessione Teamviewer
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.