Dario Iovane è il nuovo Direttore della Divisione Windows & Devices. Luba Manolova assume il ruolo di Direttore della Divisione Office e Mattia De Rosa diventa Direttore della Divisione Cloud & Enterprise. Infine Sabina Belli è il nuovo Direttore Marketing Centrale.
Microsoft Italia ha annunciato un nuovo Team Marketing & Operations a riporto del Direttore Marketing & Operations Paola Cavallero.
La nuova squadra contribuirà ad aiutare le organizzazioni pubbliche e private italiane a reinventare la produttività e i processi di business grazie a nuovi strumenti che abilitano un modo di lavorare più efficiente ed efficace, costruire un’esperienza di interazione con i device più personale e funzionale alle priorità di ognuno e creare infrastrutture e utilizzare applicazioni cloud intelligenti in cui i dati vengano valorizzati come elementi chiave a supporto delle decisioni aziendali.
Nel dettaglio,
Dario Iovane è il nuovo Direttore della Divisione Windows & Devices di Microsoft Italia, posizione in cui potrà rafforzare l’impegno di Microsoft nel diffondere le migliori esperienze per i consumatori e nell’offrire, attraverso il sistema operativo Windows 10 e la line up di device Surface per il mondo aziendale, nuove soluzioni alle organizzazioni per accrescere la propria produttività e nuove opportunità agli sviluppatori per permettere loro di creare idee originali in una logica multipiattaforma. Dario Iovane succede a Evita Barra, ora alla guida dell’area Modern Workplace nella nuova Divisione di vendita specializzata Specialist Team Unit. Dario Iovane coordina anche le strategie e attività volte a proteggere dati e informazioni di aziende e imprese, rispettando le normative sulla privacy in vigore e di prossima attuazione come il regolamento GDPR.
Luba Manolova assume il ruolo di Direttore della Divisione Office di Microsoft Italiacon il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office 365 in ambito modern workplace per indirizzare le richieste delle organizzazioni per la produttività e la collaborazione. In particolare, il mondo Office 365 si conferma oggi un ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud multi piattaforma e punta a scenari sempre più integrati di social collaboration, richiesti oggi dai collaboratori aziendali. Office 365 è inoltre il cuore della nuova soluzione Microsoft 365 che unisce i vantaggi di Windows 10 ed Enterprise Mobility + Security, per consentire a tutti di essere creativi e di collaborare in team in maniera sicura.
Mattia De Rosa diventa il nuovo Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italiaassumendo la guida del team dedicato all’innovazione dell’Information Technology delle aziende italiane di grandi, medie e piccole dimensioni, con l’obiettivo di diffondere sempre più l’utilizzo del Cloud Computing, dell’Internet delle Cose, della Business Intelligence e dell’Artificial Intellingece tra le organizzazioni del Paese. De Rosa entra nel nuovo incarico precedentemente ricoperto da Roberto Andreoli, che passa nell’Area Microsoft Western Europe con la carica di Director Data & Artificial Intelligence.
Sabina Belli è il nuovo Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italiacon il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana. Tra le aree di responsabilità anche la gestione del sito italiano, oltre alle campagne digitali e social che vanno a rafforzare il brand Microsoft e a favorire l’interazione con gli utenti.
Completa il team
Martina Pietrobon che si conferma Direttore Divisione Dynamicscon l’obiettivo di guidare le aziende italiane nell’adozione di soluzioni ERP e CRM, soluzioni oggi in cloud adottate da migliaia di aziende italiane.
BIOGRAFIEDario Iovane, Direttore della Divisione Windows & Devices, in Microsoft dal 1999 è
laureato con lode in Ingegneria Gestionale.Negli ultimi tre anni ha lavorato all’interno della divisione Enterprise e Partner in qualità di Direttore degli Account Technology Strategist, un team di architetti e specialisti di soluzione con l’obiettivo di collaborare con le aziende nella definizione delle strategie di adozione delle soluzioni tecnologiche, accelerare la Digital Transformation e l’adozione del Cloud.
In precedenza, ha maturato il suo percorso di carriera nella Divisione Servizi, dove è stato Responsabile del Team di Architetti e Consulenti in ambito Modern Workplace per l’Italia e ha guidato nel corso degli anni numerosi progetti per l’implementazione delle soluzioni Microsoft nei diversi mercati verticali, raggiungendo risultati di business importanti.
Luba Manolova, Direttore della Divisione Office, in precedenza è stata Senior Account Telco & Media nell'Enterprise e Partner Group.
Prima di entrare in Microsoft nel 2016, ha lavorato in Vodafone dal 2009 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell'ambito Vendite e Marketing Consumer dove ha sviluppato le strategie di distribuzione, lancio di nuovi prodotti ed offerte si è occupata della gestione della Customer Base mobile e fisso per il mercato italiano. Prima di Vodafone, Luba ha ricoperto il ruolo di Sales Manager Indirect Channels in Barclays Bank, avviando relazioni e Partnership chiave in Italia e Key Account Manager e International Business Development Manager in SIA Group, seguendo la strategia di espansione dell'azienda a livello pan-Europeo. Laureata con lode in Economia e Commercio alla Sapienza, Luba ha conseguito inoltre l’Executive MBA alla SDA Bocconi.
Mattia De Rosa, Direttore della Divisione Cloud & Enterprise, in precedenza è stato responsabile delle soluzioni di Data Platform.
Prima di entrare in Microsoft, ha maturato esperienze in Discovery Reply come Business Unit Manager, in SHS Multimedia Spa come Account Manager con la responsabilità della gestione di progetti innovativi per i grandi clienti e, infine, in IBM Italia in qualità di Technical Leader nell’area pervasive computing. Laureato con lode in Ingegneria Informatica a La Sapienza, è appassionato di Internet delle Cose e di Intelligenza Artificiale.
Sabina Belli, Direttore Marketing Centrale, è in Microsoft Italia dal 2001. Sabrina vanta una lunga esperienza marketing nel mondo consumer. Ha seguito i lanci di prodotti quali MSN Messenger, Kinect, Surface e di recente dello Showroom della Microsoft House. In precedenza ha lavorato in Mondadori, dove ha ricoperto il ruolo di Product Manager per il portale digitale dell’editore. Laureata in Economia con una specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.