▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Vmware, Horizon a quota 6

La software house americana ha presentato la sesta release di Horizon, soluzione che consente di lanciare più applicazioni e desktop virtuali da una singola piattaforma.

Tecnologie & Trend
VMWare, una delle realtà più importanti nel panorama mondiale nel campo della virtualizzazione, dell’hybrid cloud e dell’end user computing, ha presentato la release 6.0 di Horizon. Questa soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) è in grado di gestire contemporaneamente da una medesima piattaforma più desktop e applicazioni virtuali.
vmware-vision.jpgI clienti vogliono trasformare le proprie applicazioni e i desktop aziendali per l'era del Mobile Cloud, estendendo l'accesso ai dipendenti su qualunque dispositivo e da qualsiasi luogo tramite una soluzione completa che sia semplice, sicura e conveniente", ha sottolineato Sumit Dhawan, Vice President e General Manager, Desktop Products, End-User Computing di VMware. "VMware Horizon 6 risponde a queste esigenze e offre nuove funzionalità quasi allo stesso costo di un tradizionale desktop fisico".
Tra le novità più importanti di Horizon 6 ricordiamo la possibilità di rilasciare applicazioni e desktop Windows attraverso una singola piattaforma, l’ambiente di lavoro integrato che supporta soluzioni virtualizzate presenti nel data center o localmente e l’ottimizzazione dello storage per mezzo di Virtual SAN.
Grazie poi alla gestione centralizzata di immagini virtuali, fisiche e BYO gli Edp manager possono garantire facilmente ai membri di un gruppo di lavoro o a tutta l’azienda un desktop personalizzato con il sistema operativo e i software desiderati.
"L'annuncio di VMware Horizon 6 testimonia il nostro continuo impegno nell'end-user computing per fornire le migliori soluzioni per desktop, collaborazione mobile e contenuti attraverso uno spazio di lavoro virtuale sicuro", ha dichiarato Sanjay Poonen, Vice President e General Manager, end-user computing di VMware. "Quale azienda innovativa nel settore, l'ambizione di VMware è di fornire agli utenti finali le applicazioni e i dati in modo sicuro - ovunque e in qualsiasi momento - su desktop, laptop, tablet o smartphone".
Horizon 6 sarà reso disponibile nel corso del secondo trimestre 2014 in tre edizioni: Standard, che consente una virtualizzazione ad alte prestazioni e dei desktop virtuali Vdi-based; Advanced, che risulta una scelta economica per desktop virtuali e applicazioni attraverso Virtual San e una versione Enterprise. Quest’ultima versione è una soluzione cloud-ready con capacità di cloud automation e management avanzato.
Per quanto riguarda il mercato italiano, il canale distributivo di VMWare è costituito da circa 3.000 rivenditori certificati. E' attivo uno speciale programma (VMware Partner Network) che offre ai partner una vasta gamma di contenuti, training e strumenti di supporto. Dal mese di maggio è possibile aderire al VMware Partner Network senza decidere preventivamente il livello di partnership prescelto che comprende quattro categorie: Enrolled, Professional, Enterprise e Premier.
L’azienda americana ha inoltre selezionato degli Authorized Training Centers con lo scopo di offrire formazione tecnica ai clienti e ai partner di canale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter