Si chiama Embedded DataStation EDS14 ed è un compatto server NAS che implementa avanzate soluzioni storage di rete per una vasta gamma di applicazioni e che può operare in condizioni di temperature "difficili".
Synology ha avviato la commercializzazione di un nuovo server NAS denominato Embedded DataStation EDS14, che implementa avanzate soluzioni storage di rete per una vasta gamma di applicazioni.
“Progettato per sopportare condizioni estreme e ambienti difficili, EDS14 è resistente alle vibrazioni e agli sbalzi termici visto che può operare da -20˚C a 50˚C”, ha affermato
Chad Chiang, product manager di Synology. Il design e il supporto di schede SD SDXC UHS-I ad alta velocità e USB 3.0 massimizza ulteriormente l'affidabilità del sistema in termini di prestazioni e capacità”.
Synology EDS14 misura 125 x 125 x 31 millimetri, circa il 70% più piccolo di un ordinario server NAS a 2-bay, ed è quindi particolarmente adatto per quei luoghi dove gli spazi sono ridotti. Nonostante le dimensioni compatte, affermano in Synology, il nuovo EDS14 non compromette in nessun modo l’affidabilità, grazie a soluzioni di raffreddamento dinamiche che garantiscono il buono stato della CPU anche in condizioni termiche difficili.
Ottimizzato per l'implementazione in vari ambienti, EDS14 può sostenere una corrente continua con tensione dinamica d'ingresso da 7 a 24V, è compatibile con splitter PoE e supporta 3G/LTE. EDS14 consente inoltre molteplici soluzioni di montaggio, tra cui una guida DIN e un'uscita DC supplementare per alimentare periferiche esterne.
Synology EDS14 è inoltre in grado di gestire il download dei dati in ambiente Windows a una velocità di 111,77 MB/s. Ospita 2 porte dual LAN con supporto al failover, per massimizzare il servizio di uptime della rete ottimizzando l'utilizzo della larghezza di banda.
Synology EDS14 è pre-installato con
DiskStation Manager (DSM), sistema operativo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un nuovo livello di esperienza multimediale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.