Sprocket è una printer alimentata a batteria, dalle dimensioni di soli 116 x 75 x 23 millimetri e dal peso di 172 grammi, in grado di stampare immagini provenienti dai device mobili Android e iOS.
Grazie alla diffusione degli smartphone, è ormai diventata una consuetudine scattare fotografie o selfie in qualsiasi situazione. Fino ad oggi l’unico limite era l’impossibilità di stampare immediatamente le immagini, limite colmato da
HP con la presentazione di
Sprocket, una stampante alimentata a batteria dalle dimensioni di soli 116 x 75 x 23 millimetri e dal peso di 172 grammi.
Il collegamento con i dispositivi mobile (ricordiamo che è compatibile solo con Android e iOS) si effettua tramite interfaccia Bluetooth 3.0, mentre l’alimentazione è garantita da una batteria ricaricabile per mezzo di un cavo USB. Grazie alla Tecnologia HP Auto-Off, la stampante passa automaticamente in standby dopo un determinato periodo di inattività, modalità che consuma solo 0,9 watt e aumenta quindi l’autonomia del dispositivo.
Come già accennato, questo modello utilizza un particolare media ricoperto da una pellicola che, grazie a una speciale testina è in grado di riprodurre l’intera gamma cromatica.
Oggi sono disponibili supporti dalle dimensioni di 5 x 7,6 cm con un lato adesivo venduti in confezione da venti pezzi a 9,99 euro. La stampante è in grado di realizzare una fotografia in alta risoluzione in meno di 40 secondi. La Sprocket è disponibile nei colori nero e bianco sullo Store HP (http://www8.hp.com) e presso i rivenditori selezionati al prezzo consigliato di 149.90 euro.
"Seguendo il percorso di innovazione che ci siamo prefissati specialmente nel mondo della stampa, HP Sprocket, è una stampante che non utilizza inchiostri, ma adotta una nuova tecnologia brevettata. Per lanciare questo prodotto abbiamo inventato la sigla E=l²*P. La E sta per Experience, l² sta per live it, love it, moltiplicato per la P che ovviamente significa Print it. Vogliamo mettere a disposizione una nuova tecnologia a chi vive esperienze in modo intenso e le desidera stamparle”, sottolinea Luca Motta, Print Business Group Director di HP Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.