▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

MWC 2017: Sophos Mobile 7, la nuova versione per l’Enterprise Mobility Management

Sophos Mobile 7 estende il supporto alla containerizzazione anche ad Android Enterprise. I miglioramenti includono tecnologie anti-phishing in grado di proteggere gli utenti da link malevoli veicolati via mail o in documenti infetti. Viene inoltre ulteriormente ottimizzata la sicurezza per utenti Android così come la App anti-malware.

Prodotti
Sophos player nella sicurezza per l’endpoint e il network, presenta al MWC 2017, Sophos Mobile 7, la nuova versione della sua soluzione per l’Enterprise Mobility Management (EMM) che estende il supporto alla containerizzazione anche ad Android Enterprise (prima noto come “Android for Work”).
Tale soluzione consente inoltre di gestire efficacemente i device IoT, rafforza le caratteristiche di sicurezza e sarà resa disponibile attraverso la piattaforma di gestione basata su Cloud Sophos Central.
I miglioramenti integrati in Sophos Mobile 7 includono tecnologie anti-phishing in grado di proteggere gli utenti da link malevoli veicolati via mail o in documenti infetti. Viene inoltre ulteriormente ottimizzata la sicurezza per utenti Android così come la App anti-malware.
Da sottolineare altresì le sensibili migliorie apportate a Secure Workspace e a Secure Email app: gli utenti potranno adesso aprire, vedere e anche modificare documenti in formato Office e allegati criptati senza uscire dal container sicuro e protetto. Sophos Mobile 7 è solo l’ultima di una lunga serie di prodotti resi disponibili attraverso la piattaforma di gestione integrata Sophos, che include anche il firewall next generation Sophos XG, Sophos Endpoint Security, Sophos Intercept X, Sophos Email Security, Sophos Server Protection, Sophos Encryption e Sophos Phish Threat.
“Oggi, un dispositivo mobile è a tutti gli effetti un endpoint e come tale va protetto. Tuttavia, spesso le aziende sono restie a gestire tali dispositivi attraverso una strategia integrata per la protezione dell’endpoint, e questo avviene principalmente a causa di una mancanza di integrazione con la protezione dell’endpoint tradizionale. Sophos Mobile 7, insieme alle altre soluzioni Sophos per la protezione dell’endpoint, della rete e per l’encryption, confluendo in Sophos Central permette alle aziende di semplificare la gestione dei device mobili, incrementando al contempo la sicurezza a livello complessivo” spiega Dan Schiappa, general manager e senior vice president dei Sophos Endpoint and Network Security Groups. “Grazie alla possibilità di gestire efficacemente anche i device IoT, Sophos Mobile 7 consentirà alle imprese di ottenere il massimo del ritorno possibile dai propri progetti IoT, riducendo il numero di risorse da dedicare in modo specifico alla gestione di tali dispositivi. Il team Sophos impegnato nello sviluppo delle nostre soluzioni punta a conquistare la leadership sul mercato, muovendo i primi passi nella direzione di una strategia di protezione integrata di tutti i device, siano essi mobili o IoT”.
Le nuove funzionalità IoT offriranno opzioni semplificate per la gestione ad aziende che stanno sviluppando ed implementando soluzioni su larga scala utilizzando strumenti low-cost come Android Things o dispositivi IoT basati su Windows 10. Ciò include attività di gestione come l’applicazione delle policy, la verifica dello stato dei device collegati online, il monitoraggio del livello delle batterie, la conferma o l’aggiornamento del firmware.
Sophos sarà una delle prime realtà sul mercato in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza espresse dalle aziende attraverso un nuovo, competitivo approccio alla gestione e alla sicurezza dei progetti IoT che offrirà loro un’architettura per la comunicazione e la gestione da integrare in soluzioni IoT commerciali o industriali come ad esempio POS/soluzioni retail o aule scolastiche online.
Sophos Mobile 7 è adesso disponibile per installazioni on-site e verrà reso fruibile attraverso Sophos Central da metà marzo 2017.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter