▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Qnap, nuovi Nas flessibili e performanti

Presentati due nuovi dispositivi Nas, modelli TS-x31XU e TS-431X, soluzioni di fascia business con porte SFP+ 10GbE per le piccole e medie imprese italiane.

Prodotti
La tecnologia Network Attached Storage (NAS) continua ad essere una delle soluzioni più apprezzate quando si parla di storage nelle piccole e  medie aziende, soprattutto per esigenze di backup, ripristino e trasferimento dati intensivo. Il valore di mercato mondiale di questa tecnologia, secondo le ultime proiezioni, si prevede possa arrivare fino 13 miliardi di dollari nel giro dei prossimi 6 anni.
A presidiare questo segmento di mercato una pluralità di vendor, globali e general purpose. Qnap, il leader nello specifico mercato per le Pmi, ha annunciato la disponibilità di quattro nuovi Nas di fascia business. modelli Ts-431x,Ts-431xu-rp, Ts-831xu-rp e Ts-1231xu-rp).
qnap nas 2017.JPG
Ts-431x è un modello tower a quattro bay con processore a doppio core Alpine Al-212 1,7 GHz di Annapurnalab, 2 GB di memoria Ddr3 e supporto per hard disk e drive a stato solido (2,5 e 3,5 pollici, Sata III hot-swap). Il dispositivo fornisce fino a 956 MB/s di velocità in lettura su interfaccia Sfp+ da 10GbE e sino a 312 MB/s quando è attiva la crittografia hardware Aes 256-bit.
Il modello Ts-431x dispone inoltre di due porte Gigabit Lan, di tre Usb 3.0 (una frontale e due posteriori) e supporta il caching Ssd (512 MB) per aumentare le prestazioni di carichi di lavoro molto legati agli Iops, come i database e le operazioni di virtualizzazione.

La serie Qnap Ts-x31xu è invece composta da
tre modelli di Nas in formato rack, da 4, 8 e 12 bay (Ts-431xu-rp, Ts-831xu-rp e Ts-1231xu-rp), caratterizzati da processori Annapurnalabs Alpine Al-314 a quattro core Arm Cortex-A15 a 1,7 GHz e memorie Ddr3 Sodimm espandibili fino a 16 GB. Tutti e tre i dispositivi hanno un sistema di alimentazione ridondante, motore di crittografia hardware Aes 256-bit e supporto cache Ssd.
I modelli integrano due porte Sfp+ 10 GbE, per velocità massime di trasferimento dati di 1.242 MB/s. Per ottenere maggiore flessibilità è possibile anche installare un’ulteriore scheda Pcie 10GbE a porta singola. Sono invece quattro le porte Usb 3.0 presenti in questi Nas.
Tutti i nuovi prodotti di Qnap, già disponibili, supportano funzionalità e
applicazioni per l’Internet delle Cose, tra cui Container Station, che fornisce agli sviluppatori la possibilità di sviluppare e distribuire le app IoT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter