il nuovo servizio on demand NVIDIA GeForce NOW offre, via cloud, a PC e Mac la possibilità di connettersi a Gaming Machine basate su NVIDIA Pascal ad alte prestazioni.
NVIDIA ha svelato il nuovo servizio on demand NVIDIA GeForce NOW, che offre via cloud a milioni di PC e Mac la possibilità di connettersi a Gaming Machine basate su NVIDIA Pascal ad alte prestazioni. Il nuovo servizio GeForce NOW mette a disposizione dei gamer, tramite cloud, PC con GeForce GTX 1080, che renderizzano i giochi con le più recenti tecnologie di NVIDIA GameWorks e ne effettuano lo stream in alta definizione verso PC e Mac. "Nel mondo ci sono oggi quasi 200 milioni di giocatori su GeForce, ma centinaia di milioni di altre persone possiedono computer che non sono in grado di sfruttare al meglio i videogiochi di ultima generazione", sottolinea Jen-Hsun Huang, Founder e Chief executive Officier di NVIDIA, che ha annunciato questa novità in occasione del suo keynote all'edizione 2017 del CES di Las Vegas: "Con GeForce NOW, una nuova generazione di gamer potrà giocare con i titoli più recenti e beneficiare di grandi prestazioni e di una qualità stupefacente”. GeForce NOW, che ha richiesto 5 anni di sviluppo da parte di NVIDIA, è compatibile con la maggior parte dei Mac e dei PC, sia desktop, sia laptop. I giocatori non devono fare altro che scaricare la GeForce NOW app sulla loro macchina e con pochi click saranno in grado di connettersi al proprio PC virtuale con GeForce GTX, su cui potranno installare i giochi preferiti dai più popolari digital game store come Steam, Battle.net, Origin, Uplay e GOG e, infine, iniziare a giocare. Giochi free-to-play come World of Tanks, possono essere installati direttamente attraverso i rispettivi siti Web.
A casa o fuori casa. Su desktop o su laptop. Su PC o su Mac GeForce NOW è il modo migliore per coloro che non hanno la possibilità di avere a disposizione una piattaforma da gaming GeForce GTX di sperimentare giochi per PC ad alte prestazioni. I giocatori, infatti, possono utilizzare il servizio per trasformare con la massima semplicità il proprio PC o notebook Windows con grafica integrata in una gaming machine allo stato dell'arte. Allo stesso modo, i possessori di Mac potranno giocare sui più recenti giochi per PC senza dover aspettare l'uscita della versione per Mac del titolo. I gamer possono continuare a utilizzare i giochi che già hanno acquistato dagli store sopracitati, così come acquistarne di nuovi non appena sono resi disponibili. GeForce NOW, inoltre, salva su cloud i progressi di gioco e i risultati ottenuti e li sincronizza con i giochi installati localmente, consentendo ai giocatori di utilizzare GeForce NOW su un computer portatile e riprendere poi la partita sul PC di casa dal punto in cui era stata interrotta. Con GeForce NOW, quindi, è possibile avere sempre con sé i propri giochi, sia che ci si trovi a casa di un amico, in hotel o semplicemente in un'altra stanza della casa. GeForce NOW offre ai gamer la libertà di beneficiare, ovunque essi si trovino, dell'high-performance PC gaming e al contempo lo rende più semplice che mai, grazie all'installazione automatica di tutte le patch e degli update dei driver.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.