▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

CES 2017: da MSI nuovi notebook basati su piattaforma Intel Core i7 di settima generazione

I nuovi notebook MSI sono equipaggiati con Intel Core i7 di settima generazione, la piattaforma che consente di raggiungere nuove vette nell'ambito del gaming 4K e della VR, con audio Nahimic VR 7.1 e con le nuovissime schede grafiche NVIDIA GeForce GTX1050 Ti e GTX1050.

Mercato
MSI in occasione del CES 2017, e in concomitanza all'annuncio di Intel, presenta diversi notebook già equipaggiati con la piattaforma Core i7 (KabyLake): GT83VR, GT73VR, GT72VR, GT62VR, GS73VR, GS63VR, GS43VR, GE72VR, GE62VR, GP62VR, GP72VR, GP62MVR, GP72/GP62 e GL72/GL62.
MSI CES2017.JPG
Grazie alle nuove CPU con cui sono equipaggiati i nuovi notebook targati MSI, i gamer possono aspettarsi un incremento prestazionale dal 15% (non-OC) al 25% (OC), che andrà a velocizzare ambiti quali i calcoli, i video 4K e il multimedia, portando beneficio sostanziosamente a chiunque usi il PC per il gaming, per un utilizzo saltuario o per il proprio lavoro, e andrà a migliorare anche le esperienze con la realtà virtuale.
MSI CES 2017.JPG
Per i più fortunati che sono in possesso di un visore VR, come, ad esempio, HTC VIVE, i nuovi notebook dotati di CPU Core i7 di settima generazione saranno in grado di assicurare un'esperienza di realtà virtuale ancora migliore, rendendo le applicazioni di VR ancora più fluide e veloci. Inoltre, gli appassionati di realtà virtuale potranno apprezzare, in esclusiva su alcuni modelli di notebook MSI, l'audio Nahimic VR 7.1 con tecnologia Nahimic 2+.
Ma le novità tecnologiche dei nuovi portatili non sono terminate, perchè i nuovi modelli sono dotati anche delle schede grafiche NVIDIA GeForce GTX1050 Ti e GTX1050 in versione mobile, annunciate sempre in occasione della kermesse di Las Vegas.
La GeForce GTX 1050 Ti assicura fino al 15% di performance in più della precedente GTX965M, mentre la GTX 1050 andrà a sostituire la GTX960M rivolgendosi, quindi, ai power user e a chi ricerca elevate prestazioni con i giochi.

Infine, MSI ha migliorato nei nuovi notebook anche la sezione audio introducendo ESS SABRE HiFi audio DAC, in modo da assicurare con i propri laptop un'esperienza al top a 360° .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter