▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

QNAP TS-1635, il nuovo NAS 16 bay per la gestione di grandi archivi

QNAP Systems ha avviato la commercializzazione del NAS di fascia business TS-1635 a 16-bay in grado di supportare dodici HDD da 3,5" e quattro SSD da 2,5" per la gestione di archivi dati di grandi dimensioni.

Prodotti
QNAP Systems ha avviato la commercializzazione del NAS di fascia business TS-1635 a 16-bay in grado di supportare dodici HDD da 3,5" e quattro SSD da 2,5" per la gestione di archivi dati di grandi dimensioni.
Il NAS quad-core TS-1635 è dotato di doppie porte 10GbE e doppie porte Gigabit, in grado di soddisfare le esigenze delle reti di futura generazione, il trasferimento file ad alta velocità e di supportare le aziende di piccole e medie dimensioni nella riduzione dei costi di implementazione di soluzioni 10GbE.
QNAP TS1635.JPG
Dotato di processore AnnapurnaLabs (an Amazon company) Alpine AL-514 quad-core 1.7 GHz ARM Cortex-A15 di Amazon, il device TS-1635 supporta RAM DDR3 da 4GB/8GB (espandibile a 16GB) e offre crittografia accelerata hardware in grado di fornire fino a 700 MB/s di throughput.
Inoltre, grazie ai vani da 2,5" per la cache SSD e alle due porte SFP+ da 10GbE integrate, la soluzione TS-1635 garantisce velocità fino a 1228 MB/s in lettura e fino a 874 MB/s in scrittura, divenendo la scelta ideale per gli utenti che necessitano di trasferimenti dati ad alta velocità.
"Rispetto a prodotti analoghi, QNAP TS-1635 è la migliore soluzione NAS in termini di costi e di capacità per aziende di piccole e medie dimensioni. Supporta fino a 16 dischi rigidi in grado di fornire uno straordinario potenziale di archiviazione con HDD ad alta capacità e SSD a elevate prestazioni", sottolinea Jason Hsu, Product Manager di QNAP, aggiungendo: "grazie alle due porte 10GbE integrate, TS-1635 offre anche un affidabile supporto per l'utilizzo dello standard 10GbE da parte di aziende medio-piccole”.
QNAP TS-1635 ad elevata capacità è adatto per varie applicazioni di archiviazione. Con il supporto VJBOD (Virtual JBOD), gli utenti possono sfruttare il TS-1635 per espandere lo spazio di archiviazione di altri QNAP NAS e creare pool di archiviazione virtuali e volumi su dischi virtuali per il funzionamento dei servizi NAS.
Per massimizzare lo spazio di archiviazione di TS-1635, gli utenti potranno collegare fino a due alloggiamenti di espansione QNAP (UX-800P / UX-500P).
Grazie al notevole potenziale di archiviazione, TS-1635 è particolarmente adatto all'archiviazione dei video di sistemi di sorveglianza. Grazie all'impiego degli 8 canali della videocamera IP gratuiti (espandibili a 40 canali, previo acquisto di altre licenze), gli utenti potranno ottenere un centro professionale di videosorveglianza di rete con VMS (Video Management System) grazie a Surveillance Station disponibile sul TS-1635.
QNAP TS-1635 è ideale per le aziende medio-piccole che intendono creare un cloud privato sicuro. Supporta la condivisione di file cross-platform per Windows, Mac e Linux/UNIX, risultando un utile archivio centralizzato. Windows AD, i servizi directory LDAP e Windows ACL sono supportati per migliorare l'efficienza di impostazione delle autorizzazioni.
Le funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione (tramite RTRR, Rsync, FTP o CIFS/SMB) sono anche integrate nell'app Hybrid Backup Sync, consentendo agli utenti di sincronizzare in modo efficiente le attività di backup su altri QNAP NAS, server remoti e cloud storage. TS-1635 fornisce straordinarie funzionalità software per aumentare la produttività.
Container Station fornisce tecnologie di virtualizzazione avanzate e container QIoT per trasformare TS-1635 in una piattaforma cloud IoT privata per un rapido sviluppo di stack IoT. Il motore di ricerca full-text proprietario di QNAP - Qsirch - consente ai file di essere individuati rapidamente e supporta la ricerca attraverso i file .eml archiviati nel NAS.
QmailAgent consente agli utenti di gestire a livello centrale più account e-mail dai servizi e-mail e server IMAP più comuni mentre Qcontactz consente la centralizzazione di informazioni di contatto, fornendo una maggiore organizzazione delle risorse di rete aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter