Attraverso un nuovo marketplace il vendor offre ai partner di canale il business nei servizi.
OVH, azienda che opera nel segmento di mercato del cloud, ha annunciato diverse novità. A partire da OVH Private Cloud, servizio si articola oggi in due offerte distinte, Dedicated Cloud e Sddc (Software Defined Data Center) per rispondere alle richieste degli utenti in tema di configurazioni hardware e integrazione nel cloud per le loro necessità “as a service”, fino a un nuovo marketplace “Together”, applicazione per aiutare i professionisti che si affidano alle infrastrutture OVH a creare servizi SaaS a valore aggiunto e ottenere maggiore visibilità.
Il marketplace rappresenta la logica evoluzione del Digital Launch Pad, programma lanciato dal Gruppo nel 2015 a supporto dell’innovazione.
“Il marketplace sarà il fiore all'occhiello delle nostre attività rivolte ai partner – esordisce
Dionigi Faccenda, Director of Sales and Marketing di OVH -. Come noto, il produttore si occupa solo della parte di infrastruttura, mentre ai partner è delegata la parte di servizi a valore aggiunto. Attraverso il marketplace, questi ultimi faranno parte di una élite di proposte che OVH integrerà nel proprio sistema e renderà disponibile sul portale, dando così al partner una immediata visibilità verso oltre 1 milione di clienti nel mondo”.
Anche in tema di relazioni con i partner, il vendor inizia a spingere sull'acceleratore, come sottolinea il Director of Sales and Marketing di OVH: “Come azienda crediamo molto nella rete partner e attualmente stiamo attuando un piano di sviluppo che coinvolge tutti i partner a livello locale e globale, con piani di certificazione, sviluppo del canale in maniera dedicata, incluso un piano di assunzioni atto a ad avere personale dedicato per i partner”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.