▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

HP Converged System e Converged Storage, soluzioni per data center

Con le piattaforme HP Converged System e Converged Storage è possibile velocizzare e rendere “future-proof” i data center di oggi, riducendo costi e il time-to-market.

Tecnologie & Trend
HP introduce Converged System e Converged Storage, soluzioni per le aziende che richiedono prestazioni ed economicità per la realizzazione di data center moderni. La proposta HP nasce per supportare le realtà più dinamiche, dove è prevista una crescita esponenziale dei dati trattati nel giro di pochi anni.
Per gestire tematiche quali i Big Data e gli analytics, attraverso il ricorso a modelli di distribuzione di tipo cloud e di infrastruttura virtuale, è necessario un nuovo concetto di data center, capace di accelerare la profittabilità, minimizzando i costi complessivi.
hp-converged-system-e-converged-storage-soluzioni--2.jpgProprio per questo è stato sviluppato il portafoglio HP Converged System, che comprende una linea di sistemi IT specifici per i workload chiave, come la virtualizzazione, i Big Data e i desktop gestiti in hosting.
Oltre a semplificare l’approccio all’IT, questo pacchetto di soluzioni consente l’implementazione rapida e il supporto a livello di sistema per i dipartimenti tecnici, che possono dunque spostare la propria attenzione dall’integrazione dei sistemi alla distribuzione di applicazioni competitive.
hp-converged-system-e-converged-storage-soluzioni--3.jpgHP Converged Storage nasce per recuperare la produttività in tempi ristretti, per ridurre il costo delle prestazioni delle applicazioni ottimizzate per la tecnologia flash per semplificare la mobilità delle applicazioni fra i cloud pubblici e privati. Le nuove soluzioni della linea HP Converged System e Converged Storage comprendono una gamma completa dei sistemi:
HP Converged System for Virtualization permette ai clienti di scalare le capacità di calcolo per soddisfare le esigenze di business con sistemi di virtualizzazione pre-configurati e modulari, in grado di supportare dalle 50 alle 1.000 macchine virtuali, garantendo il doppio delle prestazioni e un prezzo contenuto, inferiore del 25% a quello delle offerte della concorrenza.
HP Converged System 300 for Vertica velocizza l’analisi dei Big Data, permettendo alle aziende di trasformare i dati in informazioni utili con prestazioni da 50 a 1.000 volte più rapide e con un costo per terabyte il 70% inferiore a quello dei tradizionali data warehouse.
HP Converged System 100 for Hosted Desktops, basato sui rinomati server HP Moonshot, offre un’esperienza desktop qualitativamente superiore rispetto alle tradizionali infrastrutture di desktop virtuali. Questo primo PC su chip per data center, offre prestazioni grafiche sei volte più veloci e un costo totale di proprietà il 44% inferiore.
HP StoreOnce Backup raggruppa soluzioni che permettono ai clienti di gestire in modo efficiente la crescita esponenziale dei dati, proteggendo più dati in meno tempo e riducendo contestualmente i rischi per l’azienda ed evitando la discontinuità del workflow, grazie a prestazioni nel backup quattro volte superiori e a processi di ripristino 10 volte più rapidi rispetto a quelli del concorrente più vicino.
HP StoreAll Archive permette alle aziende di estrarre informazioni utili contenute nei Big Data a partire da repository su vasta scala. Ciò grazie a strumenti di ricerca semplici e integrati che sono 100.000 volte più rapidi degli approcci tradizionali e a interfacce di storage a oggetti aperte che permettono alle applicazioni di storage su cloud di ultima generazione, sviluppate nel cloud, di essere distribuite in modo sicuro in azienda.
HP 3PAR StoreServ Storage è oggi più accessibile grazie a costi dimezzati e tempi di risposta inferiori, ideali per i clienti che hanno necessità di prestazioni elevate e di soluzioni di storage ottimizzate per la tecnologia flash. Inoltre, offre i più avanzati controlli sui livelli di qualità del servizio utili a coloro che potrebbero risentire negativamente della disomogeneità nei livelli di servizio durante l’implementazione della virtualizzazione e dell’IT-as-a-Service per le proprie applicazioni critiche.
hp-converged-system-e-converged-storage-soluzioni--1.jpgAnalogamente, le soluzioni HP Converged System sono corredate da un modello di supporto unificato, fornito da HP Proactive Care, che offre ai clienti un unico punto di assistenza per tutti i componenti del sistema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter