▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

EDSlan, 25 anni di attività e non sentirli

Dopo un 2012 concluso con ricavi da 55 milioni di euro, in crescita del 2 percento sull'anno precedente, il primo trimestre 2013 si è distinto per un balzo del 10 percento sullo stesso periodo dello scorso anno. Ora l'azienda si appresta ad affrontare le nuove sfide che trend tecnologici come il Cloud e il Byod stanno portando sul mercato.

Distributori
Se il 2012 si era chiuso con un fatturato di circa 55 milioni di euro, in crescita del 2% sull’anno precedente, il primo trimestre del 2013 mostra un trend estremamente positivo con una crescita del fatturato a +10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Sono questi alcuni degli importanti traguardi con cui EDSlan festeggia i propri  25 anni di attività e si appresta ad affrontare le nuove sfide che trend tecnologici come il Cloud e il Byod stanno portando sul mercato, ambiti in cui l’offerta del distributore si sta ampliando sempre più, anche con nuovi servizi.
edslan-festeggia-i-25-anni-di-attivit-con-il-fattu-1.jpg
Dal 14 aprile 1988, data di fondazione di EDSlan, a oggi, il mercato della distribuzione è mutato completamente; la capacità di adattarsi e adeguarsi alle richieste del mercato, con una visione lungimirante e scelte strategiche vincenti, è, secondo lo stesso distributore,  la formula che gli ha permesso di arrivare ai 25 anni di attività, con solidità e forza finanziaria che vanno a vantaggio di partner e clienti.
Negli ultimi anni, in particolare nel triennio 2009/2011, nonostante il mercato ICT sia stato stimato in flessione del 14%, EDSlan è cresciuta in controtendenza del 25%, acquisendo quote di mercato ancora maggiori. Come spiegano i quattro soci fondatori, Rodolfo Casieri, Sergio Ciambellini, Elio Bianchi e Barbara Pedrazzani, ancora oggi uniti nella guida della società, “tutto questo è attribuibile a una coesione di intenti che ci ha sempre contraddistinto e ai nostri i collaboratori, alcuni dei quali sono con noi dal 1988. Scelte strategiche, come quella di allargare la distribuzione a brand leader nell'area del Networking, della IP telephony e della Sicurezza, affiancate a investimenti in questa direzione sia a livello tecnico sia commerciale, ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo importante e ci fanno guardare al futuro con ottimismo, certi di poter crescere ancora”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter