▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Extreme Networks, Roberto Benedetti è il Country Manager per l'Italia

Dopo diversi incarichi all'interno dell'azienda, Benedetti assume la guida della filiale italiana con lo scopo di far crescere il business grazie un'offerta di prodotti innovativa orientata a virtualizzazione, cloud networking e mobilità per le infrastrutture di rete.

Vendor
Extreme Networks, azienda importante nelle tecnologie Ethernet ad alte prestazioni, annuncia la nomina di Roberto Benedetti a Country Manager per l'Italia, con il compito di coordinare tutte le attività della filiale e rafforzarne la presenza sul mercato italiano.
Entrato in Extreme Networks nel 1999 con la carica di Pre-Sales System Engineer per l'Italia, la Spagna e il Portogallo, Benedetti nel 2001 passa al ruolo di System Engineer Manager per Italia, Grecia, Cipro e Malta, sino a divenire, dal 2009 ad oggi, System Engineer Director Southern Europe, con la resposabilità del coordinamento delle risorse sistemistiche a supporto degli utenti finali.
extreme-networks-roberto-benedetti-il-country-mana-1.jpgNato in Tanzania nel 1967, Benedetti si è laureato in Scienze dell'Informazione e ha una lunga esperienza nel settore delle reti e del networking acquisita a partire dal 1992, quando è entrato nella divisione R&D di Laben, società aerospaziale del gruppo Alenia, come Lan Manager e Unix system administrator. Nel 1995 diviene Product Manager in Delo Instruments, e nel 1996 Project Manager in Spea Airport Systems, dove collabora con Sea in qualità di consulente per la realizzazione delle reti aeroportuali di Milano Linate e Malpensa."Il nuovo incarico rappresenta una sfida professionale molto importante che ho accettato con entusiasmo anche se sono consapevole che l'attuale momento di difficoltà del mercato richiederà grande impegno e molta perseveranza", dichiara Roberto Benedetti. "Extreme Networks è un'azienda solida e competitiva, e uno dei nostri obiettivi è quello di aggredire il comparto del networking con un'offerta di prodotti innovativa orientata a virtualizzazione, cloud networking e mobilità per le infrastrutture di rete".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter