Private Cloud è il nuovo servizio in modalità IaaS realizzato da Aruba. Pensato per le esigenze delle aziende di medio e medio-grandi dimensioni L’aspetto della sicurezza è garantito dai data center in cui la propria infrastruttura virtuale viene ospitata, ovvero i data center italiani di Aruba.
Aruba ha annunciato il lancio di Private Cloud, il nuovo servizio IaaS pensato per soddisfare le esigenze delle aziende italiane di medie e medio-grandi dimensioni.
Il servizio - afferma il service provider - consente di creare un data center virtuale completamente dedicato, andando così incontro a quelle realtà che necessitano di un’offerta su misura, dimensionata in base alle singole esigenze. Consente, ad esempio, di scegliere quale tecnologia di storage utilizzare, così come usufruire di sistemi ibridi fisico/virtuali per l’interconnessione di server tradizionali con il sistema cloud o di reti pubbliche dedicate con banda garantita.
La gestione del proprio cloud privato, inoltre, avviene utilizzando il software
VMware vCloud Director, che consente di adeguare e controllare l'infrastruttura alla velocità del proprio business e dà la possibilità di interconnettere i propri sistemi Vmware in-house al sistema cloud.
I
l servizio Private Cloud - si afferma nel comunicato rilasciato da Aruba - fornisce inoltre garanzia di prestazioni legate alla disponibilità di risorse computazionali e di rete in esclusiva, un’esigenza espressa in particolare da enti e grandi società che vogliono avere prestazioni garantite e autonomia di gestione o che sono chiamati a rispettare dei vincoli ben precisi nella tutela dei dati personali (banche, istituti sanitari). In tal modo - proseguenil comunicato - è l’azienda stessa a definire, al momento del contratto, il parco delle risorse che devono essere a sua disposizione e totalmente riservate, con la possibilità di creare un data center virtuale altamente personalizzato a seconda del tipo di applicazioni che vengono maggiormente utilizzate.
L’aspetto della sicurezza, un elemento decisivo per la scenta in-cloud, è garantito, come nel caso del cloud pubblico, dai data center in cui la propria infrastruttura virtuale viene ospitata, e cioè i data center italiani di Aruba.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.