▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Apple Store, a Torino è Apple mania

Centinaia di persone hanno affollato il nuovo Apple Store aperto oggi nel cuore del capoluogo piemontese. Il punto vendita, il più grande d'Italia, è strutturato su due piani e da lavoro ad oltre cinquanta persone.

Tecnologie & Trend
Il tam tam degli Apple maniaci è scattato nei giorni scorsi e già la scorsa notte centinaia di appassionati dei prodotti a marchio "Mela" hanno fatto la coda per essere i primi questa mattina a entrare nel nuovo Apple Store, il punto vendita Apple più grande d'Italia, che ha aperto i battenti nel cuore di Torino.
La location scelta dal colosso di Cupertino è tra le più  restigiose della Città della Mole: via Roma 82, dove le boutique del lusso, nonostante la crisi, sono ancora di casa.
E nel luccichio delle griffe non poteva mancare l'offerta Apple, i cui prodotti, a un anno dalla morte del papà-guru Steve Jobs , continuano a rappresentare uno status-symbol per milioni di fan nel mondo.
Il nuovo store di Torino (il primo si trova nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco) è disposto su due piani, circa 1360 metri quadrati su due livelli, con una superficie di vendita di 700 metri quadrati e vi lavoreranno oltre cinquanta persone.
Il punto vendita di via Roma è uno dei primi al mondo a fare a meno del bancone. Gli addetti Apple
apple-store-a-torino-apple-mania-1.jpgnon siedono più di fronte, ma accanto ai clienti. Altra particolarità dell'apple Store torinese è la Briefing Room per gli utenti aziendali, ma ci sono anche spazi per incontri e corsi. . Il nuovo Apple Store, sarà l’unico in Italia, oltre a quello di Bologna, a sorgere nel centro di una città dopo che il comune di Milano aveva negato lo spazio nella storica galleria alla società di Cupertino.
Per la cronaca i primi a varcare la soglia del nuovo punto vendita Apple sono stati due diciottenni, all'anagrafe Oscar Pietro Borresi e Alessandro Citton, il primo di Torino e il secondo di Venezia, due habituè delle aperture degli store della mela, in coda sin da mercoledì.
Ai primi mille clienti, accolti dai dipendenti con cori festosi e slogan su Torino, Apple ha regalato la maglietta con la Mela mentre i vigili si accingevano a chiudere una pate della via Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter