Gianfranco Lanci ha annunciato la nuova strategia dell'azienda, che si affiderà in primo luogo ai partner di canale per passare dall'attuale quinta posizione alla terza nell'area Emea.
Lenovo ha deciso di espandere il proprio business nell'area
Emea. E lo farà puntando sui propri
partner di canale presenti nell'area.
L'intenzione è stata annunciata da
Gianfranco Lanci, senior vice president del Lenovo Group e presidente della società per l'area Emea, nel corso del
2012 Emea Channel Forum svoltosi a Dublino.
L'obiettivo è passare
dall'attuale quinta posizione alla terza all'interno del mercato: una crescita che dovrebbe passare per un incremento del giro d'affari stimato in
oltre 1 miliardo di dollari nell'anno fiscale 2012/2013.
La
strategia approntata per raggiungere un così ambizioso traguardo, così come annunciata da Lanci, prevede che Lenovo si focalizzi sulla protezione del suo core business nei segmenti enterprise e del settore pubblico, e al contempo cerchi nuove opportunità nei segmenti
Smb e consumer.
L'azienda programma anche di espandere le proprie opportunità di guadagno provenienti dalla propria divisione
Midh (Mobile Internet Digital Home), puntando in particolare sui
tablet e su nuove linee di prodotto in campo
server.
"L'Emea è un mercato strategicamente critico per noi - ha spiegato Lanci - insieme ai nostri partner vogliamo raggiungere un 10% di share in più nell'area e diventare a lungo termine uno dei top three player".
Per perseguire i nuovi obiettivi, Lenovo ha inotre recentemente riorganizzato la propria struttura in quattro blocchi geografici -
Emea, Apla (Asia Pacific Latin America), Cina e Nord America - per una maggiore efficienza.
La nuova divisione
Emea Products and Channels sarà sotto la direzione di
Vincent Fauquenot.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.