▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Windows, in futuro un solo sistema operativo per tutti i device

Microsoft sta lavorando per fondere il sistema operativo PC con le versioni per smartphone e tablet.

Vendor
Nel corso dell’evento “Usb Investor”, Julie Larson-Green, vicepresidente di Microsoft con responsabilità diretta sui terminali, ha fatto un’affermazione chiara sul futuro di Windows: “Oggi offriamo Windows Phone, Windows Rt e la versione completa. In futuro, non avremo più queste tre opzioni”. Questo significa che la società di Redmond sta lavorando per fondere i tre ambienti operativi, per offrirne uno solo, adatto a ogni genere di terminale.
Un primo avvicinamento fra Windows e la versione Phone era già avvenuto verso la metà del 2012 .Windows Phone 8, in effetti, non si basava più sul kernel di Windows Ce, ma lo condivideva con Windows 8 (kernel, strato di rete, file system, nucleo multimediale, gestione Direct 3D). Al momento, crica il 30% delle Api sono comuni, con l’intento di agevolare soprattutto lo sviluppo di applicazioni mobili per i tre ambienti. L’obiettivo sarebbe di portare la percentuale al 77% entro il 2015.L’orientamento dell’unificazione sarebbe indirizzato soprattutto al mondo mobile, con un ambiente ottimizzato in questa direzione, un ciclo di autonomia più elevato e una forte attenzione alla sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter