La famiglia di dispositivi Sentinel Serie-S è stata studiata da WD per offrire al mercato dello small business, in un unico device, tutte le peculiarità tipiche di un server Xeon e di uno storage con capacità sino a 16 TByte.
WD estende la gamma di prodotti destinati alle PMI e introduce
due nuovi server ultra-compatti dotati di storage di rete. Le varianti WD Sentinel DS5100 e WD Sentinel DS6100 (serie-S) sono dotate di drive da 3,5” di classe enterprise, per capacità sino a 16 TByte.
Si tratta di storage con
microprocessori Intel Xeon e capaci di assicurare l’esecuzione di applicazioni line-of-business tramite la piattaforma via LAN. Questo grazie alla grande versatilità dei nuovi dispositivi e alla disponibilità del sistema operativo
Microsoft Windows Server 2012 R2 Essentials.
Tra le peculiarità di questi server la disponibilità di due dischi di boot dedicati (opzionali sul modello WD Sentinel DS5100),
due porte Gigabit Ethernet e due porte di alimentazione esterna DC-in.La ridondanza hardware e il bezel lock, a garanzia della sicurezza fisica, consentono di incrementare l’affidabilità generale del sistema, che può essere integrato facilmente tra le macchine NAS e server aziendali. WD ha progettato i Sentinel serie-S com soluzione completa per le piccole aziende e come server primario per infrastrutture fino a 25 utenti e 50 PC. Il pacchetto offre una configurazione versatile e potente, dotata di
software automatico per il backup e restore, il tutto a un prezzo a partire da 1.899,00 Euro (IVA esclusa - WD Sentinel DS5100 da 4 TByte).
Queste unità abbinano un’unica soluzione per rispondere alle necessità di server e storage e
costituiscono una soluzione interessante per le realtà medio/piccole alla ricerca di un primo server. Le appliance WD Sentinel serie-S sono immediatamente disponibili.
WD Sentinel DS5100 è disponibile nelle capacità di 4 o 8 TByte, mentre WD Sentinel DS6100 è distribuito con capacità di 8, 12 o 16 TByte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.