Il nuovo Dell S6000 costituisce una soluzione capace di raddoppiare la densità 10/40GbE all’interno dei data center e in grado di unificare l’infrastruttura fisica e virtuale.
Dell Networking irrobustisce la propria offerta per quanto riguarda i dispositivi di switching,
ampliando la serie S di unità con il recente S6000, una piattaforma 1RU 10/40GbE ad elevata densità. Sfruttando un
fattore di forma fisso, questo modello è in grado di dimezzare i consumi e raddoppiare la densità, rispetto alla passata generazione. Per sostenere i clienti negli ambienti più complessi, questo apparato offre
specifiche funzionalità di virtualizzazione e automazione avanzata. Questo consente di accelerare il processo di mutazione già in corso per gli ambienti data center, assicurando la crescita delle implementazioni cloud e la virtualizzazione dei server.
In quest’ottica, il
Dell S6000 vanta: • Elevata densità: implementata nella versione da 32 porte 40GbE o 96 porte 10GbE più 8 porte 40GbE in 1RU, la piattaforma S6000 può supportare nuove e flessibili architetture di rete per rack di calcolo a elevata densità in posizione top-of-rack, o fornire la connettività di rete per molteplici rack in efficienti configurazioni end-of-row o middle-of-row. • Elevato throughput: garantisce prestazioni fino a 2,56 Tbps, il doppio rispetto a prodotti simili della concorrenza in un fattore forma 1RU standard, consentendo ai clienti di investire in 10GbE per la connettività in-rack server e storage. • Basso consumo energetico: la piattaforma S6000 è stata validata per essere utilizzata all’interno di soluzioni di raffreddamento Dell Fresh Air per server, storage e networking. Sfruttando i vantaggi termici e di affidabilità offerti da questa gamma di apparati, i clienti possono utilizzare data center con temperature più elevate, riducendo i costi addizionali di manutenzione e infrastruttura, a fronte di un minore consumo di energia.• Supporto per avanzate funzionalità di virtualizzazione di rete e SDN, incluso il gateway layer 2 hardware-accelerated per l’utilizzo con VMware NSX, che collega il traffico tra ambienti virtuali e non. • Funzionalità con Active Fabric Manager (AFM) 2.0 specificamente per ambienti VMware. Active Fabric Manager fornisce configurazione, gestione e monitoraggio semplificati degli elementi fondamentali di Dell Active Fabric. Con AFM 2.0, Dell introdurrà un’interfaccia a linea di comando per VMware vSphere Distributed Switch che consente ai clienti di configurare sia gli switch fisici che quelli virtual fabric con modelli di progettazione comuni e sintassi di linee di comando secondo gli standard dell’industria.• Come il resto della gamma Dell Networking serie S, S6000 supporta OpenFlow per le applicazioni basate su controller, Bare Metal Provisioning (BMP) per implementazioni rapide e automatiche, VSN (Virtual Server Networking) per la mobilità VM automatizzata e la configurazione VLAN, e lo scripting Perl and Python per il massimo della programmabilità e interoperabilità con le DevOps (development operations). Tutto ciò rende S6000 altamente adattabile e flessibile, perfetto per semplificare le operazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.