▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Secondo uno studio di Carnegie Mellon la tecnologia della richiesta di passaggi mitiga l'impatto della discriminazione razziale

Un nuovo studio condotto da ricercatori del Carnegie Mellon University’s College of Engineering ha scoperto che le app di ride-hailing (richiesta di passaggio) come Uber e Lyft hanno contribuito a m...

Business Wire

Uber e Lyft stanno riducendo drasticamente le differenze nei tempi di attesa per i passeggeri di colore, ma persiste l'impatto della segregazione sistemica.

PITTSBURGH: Un nuovo studio condotto da ricercatori del Carnegie Mellon University’s College of Engineering ha scoperto che le app di ride-hailing (richiesta di passaggio) come Uber e Lyft hanno contribuito a mitigare la discriminazione razziale nei confronti dei passeggeri di colore.

Lo studio si basa su una ricerca precedente secondo la quale l'utilizzo di un nome tipico di persone di colore risulta in cancellazioni quasi raddoppiate rispetto all'utilizzo di un nome associato a persone bianche, ma nonostante la notevole differenza, i tempi di attesa per un passaggio sono stati identici o diversi di pochi secondi.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter