NielsenIQ (NIQ), la maggiore azienda mondiale di intelligence globale sui consumatori, ha pubblicato la sua attesissima relazione Mid-Year Consumer Outlook: Guide to 2025 (Prospettive semestrali per i...
CHICAGO: NielsenIQ (NIQ), la maggiore azienda mondiale di intelligence globale sui consumatori, ha pubblicato la sua attesissima relazione Mid-Year Consumer Outlook: Guide to 2025 (Prospettive semestrali per i consumatori: guida per il 2025), dove ha identificato i macro catalizzatori in vari settori. Lo studio previsionale ha rilevato che i consumatori restano determinati e resilienti, nonostante l'incertezza, e offre una tabella di marcia strategica per i commercianti al dettaglio che puntano a conquistare i consumatori nei prossimi 12-18 mesi e oltre.
Il rapporto prevede un aumento di spesa, da parte dei consumatori globali, di 3,2 trilioni di dollari USA nel 2025, che rappresenta un incremento di quasi il 6% rispetto al 2024, secondo del World Data Lab.
Con l'economia globale che si trova a dover affrontare sfide continue e inedite, comprendere il comportamento dei consumatori è diventato essenziale per le aziende che puntano a prosperare in un panorama in continua evoluzione. Lo studio semestrale a cura di NIQ offre un'analisi completa dell'impatto degli eventi e dei trend economici sulla fiducia dei consumatori e sui cambiamenti nel loro atteggiamento, oltre a importanti approfondimenti sui fattori che influenzano le decisioni di acquisto. Il documento analizza anche le differenze regionali, fornendo un'analisi approfondita delle dinamiche uniche di Asia-Pacifico, Europa, Nordamerica, Medio Oriente e America Latino.
Con l'incombente incertezza sulle crisi geopolitiche, sulla stabilità economica e sulla salute ambientale, i consumatori stanno diventando resilienti e spendono nei settori più importanti; questo dimostra un deciso passaggio dal consumo cauto a quello intenzionale, con l'attenzione rivolta a un senso di prosperità e benessere.
"C'è una domanda crescente di informazioni basate sull'AI supportate da grandi quantità di dati granulari che solo NIQ è in grado di fornire", ha affermato Tracey Massey, direttore operativo di NIQ . "Avere la misura della situazione attuale e del comportamento previsto dei consumatori con una valutazione a livello globale ora è assolutamente fondamentale per creare e conservare qualsiasi vantaggio competitivo".
Catalizzatori globali per il cambiamento nel 2025:
Principali trend relativamente alla spesa prevista per il 2025:
"Nel corso degli ultimi sei mesi si è verificato un netto passaggio dalle abitudini di un consumo prudente a quello intenzionale. I consumatori sono pronti a spendere di più, ma restano consapevoli che potrebbero verificarsi potenziali cambiamenti", ha dichiarato Lauren Fernandes, vicepresidente dell'ambito Global Thought Leadership presso NIQ . "I consumatori cercano valore a ogni acquisto e in più modi. Ripartiscono la propria spesa in modo molto mirato, e si aspettano di sfruttare qualsiasi eccesso in modi strategici, nel 2025 e anche successivamente".
Il documento Mid-Year Consumer Outlook: Guide to 2025 di NIQ offre informazioni essenziali per le aziende che vogliono orientarsi tra le tendenze e programmare in modo strategico una crescita sostenibile. Il rapporto evidenzia un passaggio significativo, da un consumo cauto a quello intenzionale, nel comportamento dei consumatori.
Per ulteriori informazioni scaricare subito la relazione e registrarsi per il nostro webinar globale, in programma il 24 settembre 2024 alle ore 10:00 EST. Fare clic su questo link per registrarsi all'evento.
Informazioni su NIQ:
NIQ è il leader mondiale dell'intelligence sui consumatori globali; offre la comprensione più completa del comportamento di acquisto dei consumatori e rivela nuovi percorsi di crescita. La combinazione tra NIQ e GfK nel 2023 ha riunito i due leader del settore con una portata globale senza confronto. Oggi NIQ è attiva in oltre 95 paesi, che rappresentano il 97% del PIL mondiale. Con una lettura olistica del commercio al dettaglio e le informazioni più complete sui consumatori, fornite grazie ad analisi avanzate tramite piattaforme stato dell'arte, NIQ offre la Full View™. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.niq.com
About Mid-Year Consumer Outlook: Guide to 2025:
Il documento Mid-Year Consumer Outlook 2024 di NIQ fornisce una valutazione analitica dello stato dei consumatori, basata su un'impronta globale di soluzioni per la consumer intelligence e sul feedback di oltre 17.000 consumatori online in 23 paesi. L'obiettivo: comprenderne meglio il pensiero corrente sulla congiuntura economica, cosa acquistano e perché. Il sondaggio è stato condotto tra i mesi di giugno e luglio del 2024.
Fonte: Business Wire