Secondo un nuovo rapporto, l'incapacità di gestire bene l'esperienza omnichannel potrebbe avere avuto un effetto negativo sul successo dei saldi estivi. nShift sostiene che i venditori al dettaglio d...
Per garantire il successo della stagione di punta, i marchi devono cambiare il loro atteggiamento nei confronti delle consegne.
LONDRA: Secondo un nuovo rapporto, l'incapacità di gestire bene l'esperienza omnichannel potrebbe avere avuto un effetto negativo sul successo dei saldi estivi. nShift sostiene che i venditori al dettaglio devono trarre insegnamento dall'estate e adottarli nei preparativi per il Black Friday e il Natale. Per farlo bene, è necessario un cambio di paradigma nel modo di pensare alle consegne.
nShift è il leader globale nella gestione delle consegne e delle esperienze ( DMXM ). È leader nella gestione dell'esperienza post-acquisto e nel software di spedizione multi-vettore. In un nuovo rapporto, " Imparare dai saldi estivi ” nShift analizza come i venditori al dettaglio vorrebbero migliorare nel:
Sean Sherwin-Smith , direttore dei prodotti post-acquisto presso nShift ha dichiarato: "Riflettendo su ciò che ha funzionato e su ciò che non ha funzionato durante la stagione delle vendite estive, i venditori al dettaglio possono apportare modifiche in vista dell'importantissima 'stagione di punta' verso la fine dell'anno". Gli ultimi mesi del 2024, che comprendono il Singles' Day, il Black Friday e la stagione dello shopping natalizio, rappresentano un'enorme opportunità di vendita per i venditori al dettaglio. Spesso è qui che realizzano la maggior parte dei loro profitti.
"Troppo spesso i venditori al dettaglio ignorano come l'esperienza di consegna possa aiutarli a incrementare le loro performance. Le consegne sono in genere considerate solo un aspetto logistico, un mondo di scatole e pacchi. In realtà, le consegne sono la chiave per sbloccare la fedeltà dei clienti, aumentare i ricavi e migliorare le operazioni. Creare la giusta esperienza di consegna sarà essenziale per raggiungere le massime prestazioni".
Il rapporto mostra come la gestione delle consegne e dell'esperienza (DMXM) con nShift dovrebbe essere fondamentale per trarre insegnamento dalle vendite estive per adottarle alle strategie della stagione di punta. Il DMXM combina i componenti principali della gestione delle consegne, come una libreria di oltre 1000 connessioni di vettori, con applicazioni rivolte al cliente che gestiscono le interfacce di cassa e dei resi e le comunicazioni con i clienti. In questo modo i venditori al dettaglio possono creare un'esperienza di consegna connessa, dalla cassa alla porta di casa.
Leggi il rapporto completo " Imparare dai saldi estivi: come il delivery & experience management (DMXM) può aiutare i venditori al dettaglio a perfezionare l'offerta della stagione di punta adottando le lezioni dei saldi di giugno ”
nShift. Worry less. Ship smarter. www.nshift.com
1 https://www.ipsos.com/en/ecommerce-marketplaces-delivery-experience
Fonte: Business Wire