▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Waitrose sceglie Blue Yonder per potenziare le capacità previsionali della domanda e migliorare ulteriormente la soddisfazione del cliente

Waitrose sta ampliando la collaborazione con Blue Yonder con l'aggiunta della capacità di previsione basate su intelligenza artificiale offerte dalle soluzioni per il retail dell’azienda leader nel...

Business Wire

LONDRA e SCOTTSDALE, Ariz.: Waitrose sta ampliando la collaborazione con Blue Yonder con l'aggiunta della capacità di previsione basate su intelligenza artificiale offerte dalle soluzioni per il retail dell’azienda leader nel supply chain management.

L’ iniziativa segna la prima introduzione significativa di intelligenza artificiale (IA) nei processi previsionali di Waitrose, con l’obiettivo di migliorare i livelli già elevati di assortimento specifico per punto vendita.

Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie

Piuttosto che affidarsi ai dati storici di vendita e all'intuito umano, la capacità di previsione dell'IA – parte di Blue Yonder Demand Planning – si concentra sul comportamento dei clienti e analizza il “perché” i clienti hanno acquistato e non solo "cosa" hanno acquistato.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter