▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Marzo
Anno: 2025
Numero: 137

Leggi il Magazine

Il ciclone generato dai nuovi dazi voluti da Trump irrompe sulla scena economica mondiale e mette un grosso punto interrogativo su cosa potrà succedere nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Di certo ci sono già segnali inequivocabili che lasciano ben poco sperare. Un esempio? La fotografia di quello che è successo giovedì 2 aprile – giorno dell’annuncio - quando le turbolenze finanziarie hanno spazzato via 3,1 trilioni di dollari di valore del mercato azionario USA, il più grande calo giornaliero dal marzo 2020. Tra le maggiori perdite ci sono stati i titoli tecnologici come quelli di Dell Technologies, che sono crollati del 19% spazzando via 10,23 miliardi di dollari di capitalizzazione; HP, in calo del 15%, bruciando 3,87 miliardi di dollari di capitalizzazione e Apple in calo del 9%, con una perdita di 310 miliardi di dollari, per fare solo tre esempi.

Lo scenario che abbiamo di fronte è preoccupante in un contesto definito “più che turbolento” per un paese come il nostro, che vede gli Stati Uniti come la prima destinazione extra-UE per i prodotti italiani. E Confindustria lancia già segnali negativi. Gli esperti di Viale dell’Astronomia prevedono per l’Italia una forte riduzione delle esportazioni di beni ma anche una importante contrazione delle importazioni e una riduzione degli investimenti in generale, molto più sostenuta per la componente strettamente connessa alla produzione. Non è finita, sempre gli esperti di Confindustria prevedono un aumento dei prezzi al consumo già nel 2025 (+0,25%) e maggiormente nel 2026 (+0,33%) con il rischio che riesploda l’inflazione.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Marzo

2025

137

Magazine

Febbraio

2025

136

Magazine

Novembre

2024

134

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter