▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Novembre
Anno: 2024
Numero: 134

Leggi il Magazine

Siamo al termine dell’anno solare 2024 ed è il momento di fare alcuni bilanci ma anche ipotizzare cosa potrebbe succedere nel 2025. Se da una parte il mercato ICT italico sta performando ancora bene, con una crescita prevista a fine anno del 4,1%, contabilizzando 42,4 miliardi di euro e con una previsione di crescita del 4,6% per l’anno solare 2025 (dati Assintel), all’interno del quale sono presenti segmenti di mercato molto dinamici come quello dei servizi IT (+8,6%), del software (+4,6%), con i servizi cloud che continuano a crescere, così come si amplia l’introduzione dell’intelligenza artificiale nelle aziende, dall’altra parte si registra un mercato PC ancora in difficoltà.

Ancora oggi, infatti, i cosiddetti AI-PC non hanno fornito la spinta necessaria per far ricrescere strutturalmente il segmento PC, così come non crescono più a ritmi interessanti i segmenti periferiche e networking, che si comportano da mercato maturo, un anno in crescita (poca) e il successivo consolida. Di fronte a questo macro scenario appena descritto incombe però un’ombra minacciosa ovvero la possibilità che il nuovo presidente americano dia il via a ulteriori dazi verso la Cina, ancora oggi l’area principe della produzione dei prodotti IT....

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2024

134

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter