▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Settembre
Anno: 2024
Numero: 132

Leggi il Magazine

Settembre tranquillo? Manco per idea, in attesa che si aprano le danze commerciali sull’ultimo trimestre dell’anno, storicamente il più importante del mondo Ict, si aprono ulteriori danze su un nuovo scenario, e non di poco conto.

Dal segmento processori si fa strada la notizia – per ora non confermata da entrambe le aziende - che Qualcomm starebbe pensando di acquisire Intel, società che in questi ultimi sei mesi ha perso oltre il 46% del suo valore di mercato e che ancora oggi non sembra in grado di combattere la forte concorrenza dei rivali, a fronte di una crescente impennata della domanda di soluzioni per l’intelligenza artificiale.

Oggi la valutazione di mercato di Intel è più o meno attorno ai 90 miliardi di dollari, e questo dopo aver registrato una perdita netta di 1,6 miliardi di dollari e ricavi inferiori alle attese nel secondo trimestre fiscale. Il top management di Intel nel frattempo ha annunciato una riduzione di costi che supera i 10 miliardi di dollari, un taglio di 15.000 posti di lavoro e forti decisioni: rendere indipendente Intel Foundry, dopo già aver separato finanziariamente la divisione dalle attività di progettazione di chip dell’azienda all’inizio dell’anno e sospendere la costruzione di un nuovo impianto di fabbricazione di chip in Germania e una struttura di assemblaggio e test in Polonia (Secondo Pat Gelsinger, il grande capo di Intel, la fabbrica recentemente ampliata in Irlanda rimarrà l’”hub europeo principale per il prossimo futuro”.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2024

134

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter