▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Luglio-Agosto
Anno: 2024
Numero: 131

Leggi il Magazine

In questa bollente estate emergono alcune situazioni che stanno modificando profondamente quello che fino a qualche tempo fa poteva essere considerato come una situazione di mercato “cristallizzata”. Si pensi per esempio a quello che sta succedendo a Intel, che nel campo dei processori è stata per trent’anni, se non più, la numero uno del settore.

Ebbene l’avvento dell’intelligenza artificiale, con il suo sovraccarico di maggior necessità di calcolo ha messo in crisi Intel e premiato Nvidia, società che oggi vanta una capitalizzazione che supera i 3 mila miliardi di dollari (si posiziona subito dopo Apple e Microsoft), può contare su margini spropositati visto che come emerge da più parti commercializza a 30 mila dollari un processore che produce a 3 mila. Soprattutto questi chip sono difficili da reperire e vantano una lunghissima lista d’attesa, degna delle nostre liste d’attesa nella sanità: si parla infatti di tempi di consegna che si aggirano sui 18 mesi, un’eternità vista la velocità a cui evolve l’AI.

Un grande problema, anche se Jensen Huang, il visionario capo di Nvidia, e oggi tra i venti uomini più ricchi al mondo, recentemente ha precisato che si sta facendo il possibile per ridurre i tempi, ribadendo che gli ordini vengono gestiti in “maniera equa”, dopo che alcune indiscrezioni di stampa americana ipotizzavano il contrario. E che questa azienda sia destinata a veleggiare per altri parecchi mesi lo si evince anche da questo dato: per passare da mille a duemila miliardi di capitalizzazione Nvidia ha impiegato nove mesi.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter