Se all’inizio dell’anno solare 2024 l’ecosistema canale aveva come obiettivo l’eliminazione delle scorte dell’ultimo periodo 2023 ora l’obiettivo principale è iniziare e programmare gli acquisti, e relative vendite, del business PC, che i principali analisti vedono in ripresa. Lo evidenzia IDC che vede il mercato in crescita per l’anno solare 2024.
E, come sottolinea l’analista, le aziende stanno per entrare nella fase di sostituzione del parco macchine, ciclo che raggiungerà il suo apice nel
corso del 2025. Questo grazie anche alla fine del supporto di Windows 10 che farà da importante volano per la sostituzione dell’architettura client
in ambito B2B.
Però l’elemento “novità” è legato, senza ombra di dubbio, all’introduzione dei cosiddetti AI PC, gli Artificial Intelligence Personal Computer, nel mercato business e consumer. Un trend ancora oggi marginale che però si svilupperà in modo sostanzioso nei prossimi 3-4 anni crescendo dai circa 50 milioni di nuovi device del 2024 agli oltre 167 milioni nel 2027, quando rappresenteranno il 60% dell’intero mercato PC...
Leggi il Magazine
ChannelCity Magazine
ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.
Cosa ci contraddistingue
ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.
Cosa c'e' all'interno
Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.