▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Settembre
Anno: 2023
Numero: 122

Leggi il Magazine

Se oggi dovessimo portare indietro il calendario di 10 anni ci troveremmo immersi nell’acceso dibattito attorno all’emergente tecnologia cloud. Da una parte, senza nessun dubbio, ci sarebbero gli entusiasti, i precursori, dall’altra gli operatori del variegato mondo del canale che, allora, sostenevano che questa tecnologia non avrebbe avuto successo, mettendo al primo posto il fatto che avrebbe distrutto l’intermediazione tra le diverse parti. Poi sappiamo come è andata a finire: il cloud imperversa, il canale pure. Oggi siamo di fronte a un’altra importante sfida per il canale, l’intelligenza artificiale, sia come tecnologia, sia come nuova opportunità per cambiare il modus operandi delle imprese. Che l’AI si affermerà anche sul canale ce lo dicono già i numeri. Canalys, la prima a trattare il tema dell’impatto dell’AI generativa sul canale, ci dice che già quest’anno varrà 15,4 miliardi di dollari ma è la stima per i prossimi anni che non lascia dubbi sul fatto che l’AI non appare destinata a essere un fenomeno di nicchia. La società mette nero su bianco che nel 2028 tutto questo varrà quasi centosessanta miliardi di dollari, con una crescita media nei prossimi cinque anni superiore al 50%. Secondo l’analista, ma non solo, sono diverse le nuove opportunità che si presentano per l’ecosistema canale...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter