Non solo caldo estremo e solleone, a turbare i sonni dell’ecosistema canale ci stanno pensando gli analisti che confermano come la ripresa nell’IT non arriverà a breve anche se, come sottolinea Adam Simon, Global MD di Context: “le imprese stanno ritardando i progetti, non li stanno cancellando del tutto”.
Il manager di Context sottolinea però come solo a partire dal quarto trimestre del 2024 i dati comparativi miglioreranno e riporteranno l’inero settore in crescita. Il tutto mentre per la prima volta, dopo diversi trimestri, nel nostro paese viene evidenziata una flessione del Prodotto Interno Lordo (-0,3%, dato riferito al secondo trimestre dell’anno) dovuto a una flessione sia del settore primario, sia di quello industriale, a fronte di una moderata crescita del comparto servizi.
Sempre da Context arrivano dati non certo brillanti per il fatturato riferito alla distribuzione europea. Questo potrebbe registrare una diminuzione di oltre il sette percento, dato riferito al terzo trimestre 2023, e del meno 3,3 percento per l’intero 2023 a causa di una revisione al ribasso dei fatturati in tutti i comparti, dopo che solo qualche...
Leggi il Magazine
ChannelCity Magazine
ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.
Cosa ci contraddistingue
ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.
Cosa c'e' all'interno
Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.