▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Novembre
Anno: 2022
Numero: 114

Leggi il Magazine

La crescita infinita come motore abilitante dell’economia si scontra, sempre più spesso, con ricorrenti stop and go che portano il nome di recessioni economiche e finanziarie e che alcuni definiscono salutari visto che poi consentono di ripartire con slancio. Pensando al nostro settore, quello tech-digitale, se pensavamo di essere usciti indenni dalla pandemia dopo che si era assistito a una crescita a dir poco inusuale, è poi arrivata la guerra in Europa, la pesante bolletta energetica, i problemi delle supply chain lontane con il lockdown perenne in Cina, l’inflazione galoppante, il costo del denaro a riportarci con i piedi per terra. Oggi questo mix di turbolenze sta fermando l’economia globale, con conseguente calo degli investimenti programmati dalle aziende e questo impatterà pesantemente anche nel settore digitale-tecnologico e dei servizi. Le prime avvisaglie di quello che potrà succedere le stiamo già vedendo con Amazon, HP, SalesForce, Microsoft, Meta, Twitter (solo per citarne alcune), che seppur con differenti modalità stanno mettendo sul piatto una riduzione del proprio personale, in alcuni casi minima,
in altri più decisa. Se prendiamo come esempio HP per l’azienda si prospetta una cura dimagrante pesante nei prossimi tre anni che riguarderà il 12 percento dei dipendenti. E che dire di Amazon, per fare un altro esempio, che sembrava in perenne crescita e che ora si appresta a licenziare 10 mila dipendenti frutto anche di un calo generalizzato del giro d’affari relativo all’ecommerce che si misura in un meno 2% - anno su anno - a livello mondiale e meno 9% in Europa...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter