▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Settembre
Anno: 2021
Numero: 102

Leggi il Magazine

Ci siamo ecco i segnali importanti che ci fanno ben sperare per i prossimi mesi. È confermata, meglio del previsto, la ripartenza dell’economia. I dati, snocciolati dal governo, evidenziano una crescita del Prodotto Interno Lordo del 6%, forse qualche decimale in più entro fi ne anno, a fronte di una crescita del +4,5% per l’intero 2021 stimata in primavera.

Un trend che iniziato nei trimestri precedenti si è via via consolidato e che proietta il nostro paese in un loop positivo visto che ulteriori previsioni del governo stimano una crescita del Pil pari al 4,7% nel 2022, al 2,8% nel 2023 e all’1,9% nel 2024. Ma soprattutto l’esecutivo conta di raggiungere il livello di Pil trimestrale pre crisi covid-19 entro la metà del prossimo anno.

Per quanto riguarda il nostro mercato, il segmento “canale”, ci sono indicazioni incoraggianti sia sotto il profi lo remunerativo dei vari attori di mercato, sia per quanto riguarda le attività dell’ecosistema. Per esempio stiamo assistendo a una ripartenza che riguarda le attività in presenza, sono ancora poche ma è un trend che ci fa ben sperare visto che come sostengono in molti il “canale vive di relazioni”, di incontri dal vivo, face-to-face...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter