▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: giugno luglio
Anno: 2017
Numero: 61

Leggi il Magazine

Distributori, cash&carry, rivenditori, tutti solamente concentrati (escluso qualche caso sporadico) sul business storage, networking, sicurezza, cloud, il comparto office (dal pc alle stampanti, dai consumabili ai monitor) eppure c’è un mondo, meglio sottolineare, un mercato, come quello dei videogiochi che macina business, che prospera. Un mercato che nella sua interezza a fine 2016 – secondo i recenti dati elaborati dall’analista di mercato Gfk e presentati da Aesvi (l’Associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi) – ha sviluppato un giro d’aff ari di oltre un miliardo di euro, ma soprattutto può esibire un trend in crescita dell’8,2% rispetto al 2015. Le analisi di Gfk ci dicono anche che si registra una crescita nelle vendite in tutti i macro segmenti di mercato come il software (+11,9%), le console (+2,3%) e gli accessori (+3,7%).

Quest’ultimo - dai volanti ai joystick, dai tappetini ai microfoni - vale più 2,7 milioni di pezzi venduti con relativo fatturato che a fi ne dell’anno solare 2016 ha superato quota 85 milioni di euro. Un mercato che inizia a essere trainato anche dai visori di realtà virtuale che sono già arrivati a fi ne dello scorso anno a rappresentare il 10,7% del totale accessori.

Il software fi sico, categoria merceologica che comprende i videogiochi per console e per PC in formato pacchettizzato, ha un valore di quasi 350 milioni di euro e un peso percentuale pari al 54,4% del totale software mentre il segmento delle console rappresenta il 29,8% del giro d’aff ari del settore, con un fatturato di...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter