▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Giugno
Anno: 2016
Numero: 51

Leggi il Magazine

Malgrado l’entusiasmo di Microsoft - in tema Windows 10 - sembra proprio che il mondo delle imprese sia ben lontano da eff ettuare un massiccio aggiornamento delle proprie soluzioni client verso il nuovo sistema operativo Microsoft.

E questa indecisione si rifl ette inesorabilmenteanche sulle vendite complessive dei PC che, secondo l’analista Idc, porterà a registrare a fi ne 2016 un saldo negativo complessivo del sette percento rispetto alle vendite globali del 2015. Una previsione ancora peggiore di quanto già precedentemente ipotizzato dall’analista.

E i numeri del primo trimestre 2016 non fanno che avvalorare la tesi visto che secondo i rilevamenti Idc nei primi 90 giorni dell’anno in corso le vendite del comparto PC hanno registrato un saldo negativo del 12,5 percento, anno su anno.

Trend negativo evidenziato anche dall’analisi del mercato italiano eff ettuata da Sirmi dove emerge che nel primo trimestre 2016 la domanda di desktop ha continuato il trend decrescente (-7,3%) mentre i notebook hanno fatto ancora peggio segnando una contrazione del 12%, penalizzati soprattutto dal calo nel segmento consumer (segmento che registra un meno 17,6%). “Molteplici sono le motivazioni che ragionevolmente possono aver contribuito al calo delle vendite - afferma Sirmi -; dalla scelta di rinviare l’aggiornamento a Windows 10, alla crescente attenzione per i nuovi device...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2024

134

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter