▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Novembre
Anno: 2014
Numero: 35

Leggi il Magazine

Sirmi ha rilasciato i “numeri” del terzo trimestre dell’anno relativi al macromondo IT e dal cilindro dell’analista emergono segnali in qualche modo confortanti. Infatti, se da una parte i dati Sirmi evidenziano, ancora una volta, un Mercato IT ancora complessivamente in calo a meno1,3% anno su anno ossia una spesa end user di 4.249 milioni di euro per il penultimo quarter 2014, contro i 4.307 milioni di euro del 2013, il trend negativo tende tuttavia a registrare un costante miglioramento soprattutto se si considera l’andamento dei precedenti trimestri. Per esempio il confronto sul Mercato IT del secondo trimestre 2014 - rispetto al corrispettivo periodo del 2013 - mostrava un calo complessivo del 2,2% e quello ancora precedente ovvero del primo quarter 2014 sullo stesso periodo 2013 evidenziava un dato peggiore. Se si torna poi indietro all’anno precedente - 2013 contro 2012 - i decrementi trimestrali anno su anno sono ancora più consistenti.

Siamo dunque vicini alla svolta? E’ diffi cile prevederlo ma sicuramente ci sono “sorprese” che fanno ben sperare. Nel terzo trimestre del 2014 spicca, infatti, il risultato del mercato client PC (tablet, notebook e desktop), segmento nel quale sono stati commercializzati oltre 1,9 milioni di prodotti (registrando nel periodo luglio-settembre un incremento totale in unità superiore all’8% in raff ronto all’analogo trimestre del 2013).

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter