▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Ottobre
Anno: 2013
Numero: 24

Leggi il Magazine

Mercato PC sempre più in crisi con i top vendor che consolidano

Il mercato del personal computer continua a evidenziare un inarrestabile - almeno per ora - trend negativo. Infatti, secondo Idc, nel terzo trimestre dell’anno in corso il valore complessivo del comparto è calato del 7,6%, mentre per un altro analista, Gartner, la discesa è stata ancor più preoccupante attestandosi all’8,6%.

Dati che mostrano il declino inesorabile di questo mercato ma con una rifl essione di fondo. Sebbene questo sia il sesto trimestre consecutivo di andamento negativo - per gli amanti della statistica occorre tornare al 2008 per trovare un terzo trimestre con un trend così negativo - di contro i due analisti concordano nel rilevare come i top player di questo mercato non siano coinvolti.Lenovo, infatti, si conferma il leader, con una crescita in unità misurata nel 2,2% da Idc e del 2,8% per Gartner.

Meno eclatante, ma comunque positivo l’andamento anche per altri due big come HP e Dell, rispettivamente al secondo e terzo posto nel mondo. Anche qui Gartner rileva percentuali migliori, con rispettive crescite dell’1,5% e dell’1%, mentre per Idc entrambe sono cresciute di un ordine percentuale fra lo 0,3 e lo 0,4%.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter