▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Aprile
Anno: 2013
Numero: 20

Leggi il Magazine

Le vendite di personal computer continuano a evidenziare segni di un declino che - a meno di clamorose smentite delle prossime settimane - si può definire inarrestabile. Un trend, come sentenziano i numeri Idc, che si avverte su scala mondiale, dove la fl essione si è attestata al 13% ma che registra performance ancora più pesanti nell’area Emea.

Infatti, alla fine del primo trimestre 2013 quest’area - che comprende anche l’Italia - ha registrato una diminuzione delle vendite del 19,6%, per quanto riguarda i desktop e del 20,6% se si fa riferimento ai portatili, business e consumer. Se però si isola la sola area “Europa Occidentale” il ribasso complessivo arriva a toccare un meno 22,5%.

L’analista imputa questi dati al forte gradimento che stanno ottenendo i tablet anche in ambito professionale e, di contro, la continua debolezza della domanda proveniente dal mondo consumer (anch’esso fortemente infl uenzato dal tablet). In questo scenario i principali vendor pagano dazio, in particolare HP e Acer che si sono mosse in ritardo nell’off erta tablet, mentre la sola Lenovo (che può contare sul mercato cinese che deve ancora saturare il segmento desktop) ne trae benefi cio, registrando vendite in aumento dell’11%.

Sempre secondo quello che dice Idc già nello scorso anno il segmento dei tablet ha raggiunto una market share complessiva del 10,7%, percentuale che è destinata a crescere al 16% stimato per il 2017...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter