▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Giugno-Luglio
Anno: 2012
Numero: 15

Leggi il Magazine

Come il Paese Italia anche il Canale IT vive un momento di forte transizione. I cosiddetti "vecchi mercati"o, più semplicemente, quelli più "maturi" perdono appeal. I Pc desktop servono ancora in situazioni di business specifico e vengono sempre più spesso sostituiti dai notebook. Si stampa sempre meno o meglio si stampa "meglio", solo quando effettivamente serve.
Ma se questo da una parte fa bene all'ambiente, dall'altra fa male alle aziende che commercializzano queste periferiche e conseguentemente ne soffre anche il comparto dei consumabili.

Così come si modifica la richiesta di utilizzo di soluzioni storage o come cambia l'approccio di delivery in tema di sicurezza. Inoltre, anche un mercato maturo ha una sua complessità che non sempre è percepita dal Partner di Canale che non riesce, spesso, a interpretare i bisogni essenziali delle imprese che cambiano ma offre sempre con lo stesso, vecchio, approccio.
In un momento di estrema incertezza però il mercato IT sta prendendo delle strade precise e, come mi faceva notare in un recente incontro il country manager di Dell Italia, Filippo Ligresti, lo sta facendo ancor più velocemente, rispetto a soli tre-quattro anni fa.

Pensiamo a cosa sta succedendo in merito al tema della consumerizzazione ...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2024

134

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter